COSENZA: Roselli, "Con il Taranto gara da tripla..."

TARANTO
Alessio Petralla
02.09.2016 21:39

L'entusiasmo si taglia a fette nell'ambiente cosentino dopo il grande successo di Catanzaro, come conferma a Blunote il tecnico rossoblù, Giorgio Roselli, ex calciatore del Taranto: "Meglio di così non si poteva cominciare: domenica scorsa ci hanno attesi allo stadio più di 500 tifosi per ringraziarci dell'impresa compiuta a Catanzaro. E' stata una vittoria storica. Abbiamo disputato un'ottima partita anche se, effettivamente, il risultato è stato troppo largo. Il calcio è fatto di episodi".

PREPARAZIONE: "Abbiamo ripreso martedì ed è stata la classica settimana. Avrò ancora problemi di formazione che mi attanagliano da qualche settimana: dovrebbero mancare Baclet, Blondet e Tedeschi, che non si sono allenati fino a giovedì, e Mungo".

IL TARANTO: "L'ho visto all'opera. Ha affrontato il Matera che con Lecce, Foggia e Catania sembra superiore a tutte. Hanno ottenuto un grande risultato davanti a 10000 spettatori: si tratta di una formazione rognosa, che bada al sodo. Si farà molta fatica visto che sono bravi a chiudersi. Ci teniamo tantissimo a questa partita: si affrontano due piazze storiche. La gara? Il Taranto è stato ripescato, ma ha comunque una rosa esperta: sarà difficile fare gol, ma con le nostre doti e qualità potremo essere pericolosi".

LA CORNICE: "Ci sarà molto entusiasmo sugli spalti: mi aspetto tanta gente. Ritorna una sfida d'alto livello tra due grandi del calcio italiano. Partita da tripla".

MERCATO: "Abbiamo solo due attaccanti e quindi ne cerchiamo un altro. C'è tempo e valuteremo anche tra gli svincolati".

CAMPIONATO: "Sono tornate le grandi piazze: è un girone fantastisco. Speriamo che Cosenza e Taranto possano disputare un ottimo campionato".

L'OBIETTIVO: "Vogliamo arrivare tra le prime dieci. Anche se sulla carta almeno cinque formazioni hanno qualcosa in più, proveremo a giocarcela...

CATANZARO: Il ds Preiti, "La squadra saprà reagire..."
Brindisi: Scuola calcio, inizia ufficialmente la stagione