Il doppio ex De Gennaro, 'Questo Taranto può arrivare in alto'

TARANTO
Alessio Petralla
24.01.2018 13:15

E' il doppio ex di questa super sfida tra Taranto e Cerignola, Pantaleo De Gennaro che, a Blunote, prima di analizzare il match, si immerge nei ricordi vissuti sulle due panchine: "La parentesi di Cerignola, nella stagione 1990-91 è stata uno dei momenti più positivi della mia carriera. Eravamo stati ripescati dall'Eccellenza e sfiorammo la promozione in serie C2 perdendo il campionato per un solo punto alla penultima giornata visto che noi pareggiammo e la Juve Stabia vinse: fu determinante per la vittoria delle vespe. A Cerignola la tifoseria ci seguiva ovunque, come del resto fa anche oggi. Ricordo quella stagione con tanta nostalgia".

TARANTO: "In riva allo Ionio ho completato soltanto lo staff accettando volentieri la chiamata di Dellisanti. E' stata una breve parentesi in cui conquistammo nove punti in otto gare che poi è la stessa media ottenuta da Papagni. Poi ci sono state delle situazioni strane con dei calciatori che erano stati messi fuori rosa e che non potevamo utlizzare. Peccato perchè, prima dell'esonero, avevamo pareggiato con ottime squadre come Siracusa e Casertana. Da un giorno all'altro arrivò Cobelli che onestamente non conoscevo. Nel complesso avevamo un buon organico".

IL CERIGNOLA: "Domenica sarà una partita molto delicata e equilibrata: il Cerignola ha un ottimo organico e ha cambiato due allenatori. Più che la sconfitta rimediata con il Nardò sono, davvero, stupito per il ko interno con il Gragnano. Verranno a Taranto con l'intento di fare assolutamente risultato. La gara potrà essere decisa da un episodio. In rosa hanno l'ex Taranto che ho, anche, allenato Stefano Maiorano che è un ottimo acquisto per la categoria".

IL TARANTO: "Può arrivare molto lontano. Adesso sta andando molto bene e una città come Taranto merita molto di più. In questo campionato c'è un Potenza, allenato dal mio amico Ragno, che sta viaggiando con medie incredibili grazie, anche, a un super Franca. Gli ionici, però, hanno cambiato organico in meglio e possono raggiungere i play off in modo ottimale: poi non si sa mai... Domenica con la Sarnese hanno vinto soffrendo: ciò significa che è un girone molto equilibrato. Con il Cerignola sarà importantissima la spinta del pubblico: la società ha testa viste le grandi iniziative che sta facendo per riportare gente allo stadio".

Si ringraziano:

 

Foggia: Riciclaggio, arrestato il patron Fedele Sannella
Taranto: Giudice sportivo inibito il diesse Volume