Hellas Ta: Mimmo Chirico, `Squadra caparbia e vogliosa`

Calcio Varie
Alessio Petralla
14.03.2016 13:30

Vittoria preziosa quella conquistata dall'Hellas Taranto nel derby con il Grottaglie. Visti anche gli altri risultati, gli spartani fanno un grosso passo avanti verso la salvezza, come spiega, a lunote, Mimmo Chirico: "La gara con la compagine biancoazzurra è stata bella e combattuta. Siamo riusciti a conquistare il risultato pieno grazie alla caparbietà e alla voglia di vincere dei ragazzi. Questo successo ci da una grossa spinta verso la salvezza. Dobbiamo continuare così: ci tireremo fuori".

 

IL GROTTAGLIE: "Una squadra con grosse individualità che forse ha stentato un po' a livello emotivo, anche se noi, la partita, l'abbiamo gestita alla grande. La formazione di Passariello non merita quella classifica. Le motivazioni erano diverse".

IL CALENDARIO: "I risultati di domenica ci hanno dato una mano, ma noi guardiamo sempre in casa nostro. Ora ci sono altre quattro partite delicate ma fondamentali in cui affronteremo Trani, arletta, Leverano e Mola. Non dobbiamo abbassare la guardia in modo da giocare almeno i play out con il campo a favore. A prescindere da questo, io ci credo...".

Grottaglie: Peppe Passariello, "Onorare la maglia"
Castellaneta: Walter Lippolis, "Paghiamo troppe amnesie"