"Contro la Droga. Viva la Vita", visita istituzionale alla comunità "Il Risorto"

Contro la droga. Viva la Vita
CRONACA
03.07.2024 23:43

Il prossimo 6 luglio 2024 alle ore 10.00, nell'ambito del programma di sensibilizzazione "Contro la droga. Viva la Vita", la Comunità "Il Risorto" accoglierà diverse autorità locali in visita ufficiale. Tra gli ospiti attesi, l'Onorevole Dario Iaia, il Consigliere Regionale Renato Perrini, i Consiglieri Comunali di Taranto Mimmo Festinante, Francesco Cosa e Walter Musillo, il Consigliere Provinciale Raffaele Gentile e il Consigliere Comunale di Palagiano Francesco Mancini.

Fondata nel 1995 da Don Luigi Larizza, la Comunità "Il Risorto" opera da 29 anni nella lotta alla droga e alle dipendenze, basando la propria attività sulla prevenzione, il recupero, la gratuità e l'amore. La visita delle autorità si terrà in concomitanza con le celebrazioni della Giornata Mondiale contro l'Abuso e il Traffico di Droga.

La Comunità "Il Risorto" è riconosciuta per il suo impegno al fianco dello Stato nella promozione di valori quali la legalità, l'inclusione e l'integrazione. Grazie al lavoro instancabile di Don Luigi Larizza, membro del Dipartimento delle Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, del coordinatore Marco Mangiacapre, degli operatori guidati da Vincenzo Bove e della Dott.ssa Francesca Liuzzi, la comunità mira a reintegrare nella società persone che hanno ritrovato il senso della vita e che sono pronte a diventare cittadini rispettosi delle istituzioni.

L'evento sarà aperto agli organi di stampa, per i quali verrà allestito un punto stampa dedicato all'approfondimento delle tematiche trattate durante la mattinata.

BCC San Marzano partner del "Forum in Masseria"
"Anima pop" inaugura il Magna Grecia Festival