Next Stars: Parte una nuova stagione con qualche novità nello staff tecnico

Agostino Marras
Giovanili
23.08.2022 18:20

La Next Stars si prepara a una nuova stagione sportiva con qualche novità nello staff tecnico e soprattutto con innovazioni sul piano dell'apprendimento della tecnica per i ragazzi. Quest'anno, i ragazzi 2010/11, gli Esordienti, saranno guidati da Cassano e Dinapoli, entrambi tecnici federali, così come lo sono Arcadio e Baldaro che invece seguiranno i Pulcini 2012/13. I ragazzini più piccoli, Primi Calci e Piccoli Amici, cresceranno sotto la guida tecnica di Maria Caramia, ex giocatrice di calcio di Serie A ed esperta di calcio giovanile visto che vanta diversi anni di attività nelle scuole calcio.

La parte fisico-coordinativa sarà responsabilità di Agostino Marras, preparatore atletico professionista e docente di calcio presso l'università di Scienze Motorie di Taranto. Dal punto di vista dell'apprendimento tecnico, l'innovazione è rappresentata dall'introduzione nelle lezioni della Senseball. La Next Stars è l'unica scuola calcio a utilizzare questa nuovo strumento che in diverse parti d'Europa la si vede come protagonista già da tempo. 

Chi volesse provare il nuovo metodo può recarsi allo “Miglietta“ di Carosino da lunedì 29 agosto e per una settimana gli allenamenti saranno gratuiti. Gli orari: dalle 17.30 alle 18.30 Esordienti e Pulcini, mentre dalle 18.30 alle 19.30 Primi Calci, Piccoli Amici e under 15. (Comunicato stampa)

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Libri: Valentina Petrini presenta a Grottaglie ‘Il Cielo Oltre Le Polveri’