Gragnano: Rosario Campana, 'Taranto piazza dal palato fine’
Il tecnico gialloblù a Blunote: 'Se gli ionici ci chiuderanno nella loro metà campo sarà solo merito loro'
Due sconfitte che non hanno fatto piacere al tecnico del Gragnano, Rosario Campana, che a Blunote presenta l’insidiosa trasferta di Taranto: “Dopo due ko di fila non siamo contenti, anche se sappiamo che questo è un campionato difficile: per le prestazioni non meritavamo di perdere. Il morale non è dei migliori, ma ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi che sono molto giovani”.
FORMAZIONE: “Da domenica mi porto dietro qualche acciaccato come Cavaliere. E’ inutile piangersi addosso, vedremo domenica”.
IL TARANTO: “Ha gran blasone, reciterà come sempre un ruolo da protagonista e dopo due vittorie di fila si sta ricreando anche l’entusiasmo. Il Taranto ha una rosa di livello con tifosi e dirigenti importanti: Panarelli dispone di venticinque calciatori che sarebbero titolari in ogni squadra”.
IL GRAGNANO: “Per gli investimenti operati, dobbiamo mantenere la categoria. Della passata stagione sono rimasti soltanto Gassama e Martone, gli altri sono tutti in categorie superiori o in club di Serie D che puntano a vincere”.
GLI APPLAUSI: “Gli applausi della passata stagione mi hanno fatto piacere. Quella di Taranto è una piazza dal palato fine e sarei felice se accadesse anche domenica. Giocheremo a viso aperto cercando di essere propositivi. Se il Taranto ci chiuderà nella nostra metà campo sarà solo per merito loro, non per nostri demeriti”.
IL CAMPIONATO: “Questo girone è difficile: ci sono almeno cinque-sei squadre che potrebbero ben figurare anche in C. Dopo dieci giornate potremo capire chi è maggiormente accreditato alla vittoria finale, adesso è presto”.
FOTO ALFANO