Serie D/H Pronostici: Passiatore, 'Taranto non pensi al primato’
Dopo tredici partite il girone H della serie D si sta pian piano delineando e vede sempre più un Potenza solitario in testa e imbattuto. A confermare, a Blunote, questa tesi è l’ex tecnico di Taranto e Monopoli, attualmente al Mezzolara, Francesco Passiatore: “Quest’anno nel gruppo H c’è una squadra avanti a tutte le altre che è il Potenza. Nel complesso il girone è diviso in due parti: quello composto da formazioni che possono occupare posizioni medio alte di classifica e quelle che possono collocarsi nella parte medio bassa. Al momento, nel complesso, la graduatoria sta rispecchiando i valori: dietro i lucani, però, ci sono quattro squadre che hanno le potenzialità per poter approfittare di un ipotetico rallentamento della squadra di Ragno”.
IL TARANTO: “Dopo un avvio non molto positivo la squadra ha trovato la continuità nei risultati: purtroppo, vista la situazione di classifica, può permettersi pochissimi errori. Un ko può, davvero, fare male: domenica scorsa, in quel di Cava de’ Tirreni, gli ionici avrebbero meritato il pareggio. Vista la difficoltà della trasferta, però, una sconfitta si poteva mettere in preventivo. Domenica, con il Gragnano, l’importante sarà ricominciare subito a vincere”.
LA LOTTA SALVEZZA: “Avendo fatto per tanti anni questo campionato di serie D posso confermare che con il mercato di dicembre i valori di molte squadre cambiano. Con i nuovi acquisti spesso si sono viste delle rivoluzioni”.
IL CAMMINO: “Ritengo che il Taranto debba fare semplicemente il suo percorso, dando sempre il massimo e ragionando domenica dopo domenica sperando in un rallentamento delle altre. Al momento i rossoblù non devono guardare al primato ma pensare soltanto a fare bottino pieno con il Gragnano. Solo vincendo si può sperare in qualcosa di diverso”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO PASSIATORE
14a Giornata – Serie D – Girone H – 26/11/17
AZ PICERNO-POTENZA: X – “I padroni di casa sono una buona squadra. Il Potenza è più attrezzato però si tratta di un campionato particolare. E’ un derby e può succedere di tutto”.
FRANCAVILLA IN SINNI-ALTAMURA: X2 – “I baresi hanno inanellato sette risultati utili consecutivi: li ho visti all’opera e sono una squadra quadrata. Il Francavilla può dare fastidio”.
FRATTESE-SARNESE: 1 – “A Fratta è sempre difficile vincere: la Frattese può fare risultato pieno”.
GRAVINA-TURRIS: 1 – “I gialloblù arrivano a questo match dopo il prestigioso pareggio di Potenza: questo può dargli coraggio e quindi possono avere la meglio nella sfida con i corallini”.
NARDO’-MANFREDONIA: 1 – “Credo che i neretini faranno bottino pieno…”.
POMIGLIANO-CERIGNOLA: X2 – “Si tratta di una partita molto interessante. Il Cerignola dopo aver cambiato tanto sta trovando, anche, i risultati e la giusta quadratura. Pomigliano, però, è un campo difficile”.
SAN SEVERO-AVERSA NORMANNA: 1 – “Il San Severo dopo aver riottenuto la concessione del campo può vincere questa sfida salvezza”.
SPORTING FULGOR-CAVESE: 2 – “Sulla carta dovrebbe spuntarla la Cavese”.
TARANTO-GRAGNANO: 1 – “Il ritorno della curva allo stadio è un grande segno di maturità ed è giusto che sia così. Da sempre lo “Iacovone” senza ultras perde il suo fascino. Con il pubblico il Taranto può fare sempre bottino pieno. Come organico gli ionici sono molto superiori al Gragnano”.
FOTO ROVIGOOGGI.IT