Brindisi: Danilo Rufini, 'Il Salento verrà a giocarsela...'
Dopo un gran bel mercato e una lunga e intensa preparazione, l’avventura del Brindisi nel campionato di Promozione inizia dal “Fanuzzi” con l’ostico Salento, avversario di cui il tecnico Danilo Rufini proprio non si fida…: “Affronteremo una buona squadra – attacca a Blunote - allenata da un mio ex avversario, De Benedictis, persona intelligente che cura i particolari. In estate il Salento ha cambiato qualcosa e ha calciatori importanti in tutti i reparti. E’ una delle candidate a lottare per il primato: peccato affrontarla già alla prima visto che le squadre non saranno rodate. Questo fattore renderà la partita meno spettacolare, anche se mi aspetto, comunque, un bel match. Conoscendo il loro allenatore non faranno barricate. Dovremo essere bravi a mettere in ombra i loro pregi”.
LA PREPARAZIONE: “Siamo all’inizio della stagione, ma la squadra sta già abbastanza bene. Vogliamo farci trovare subito pronti. I ragazzi sono convinti e consapevoli delle difficoltà del match e del fatto che affronteranno un ottimo avversario che con l’unità del gruppo, le qualità dei singoli e mettendo in pratica i concetti tattici si potrà sconfiggere. Cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio”.
FORMAZIONE: “Ci sono un paio di calciatori in dubbio per via di acciacchi. Li valuterò prima del match. Comunque, a prescindere da ciò, non ho problemi visto che ho a disposizione una rosa completa e ampia. Devo solo decidere il miglior undici da schierare”.