Taranto, match winner Antonini: ‘Sono tre punti fondamentali’

Matias Antonini
TARANTO
12.12.2023 01:05

(Di Lorenzo Ruggieri) Quarta rete stagionale per il difensore-goleador Matias Antonini, il quale si dimostra tanto solido in fase difensiva quanto pericoloso sulle palle inattive. Nel post gara, il centrale ha esternato tutta la propria gioia per il successo ai danni del Monopoli: “Lavoriamo tanto sui calci piazzati e sono contento per la rete, in particolare per aver segnato sotto la nostra curva. Questi tre punti sono fondamentali per il nostro percorso, il successo aiuta il morale e ci fa capire di essere sulla strada giusta. Potevamo essere più lucidi nella ricerca del raddoppio, ma il Monopoli è uscito alla ricerca del pari“.

”Nell'ultimo periodo sono giunte delle critiche alla difesa e abbiamo risposto. Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni ora, il merito del clean sheet è di tutta la squadra. Dobbiamo continuare così e possiamo fare ancora meglio. Ora abbiamo 6 punti a disposizione fino alla sosta e solo dopo la partita contro il Latina vedremo dove saremo arrivati“.

”Il mio futuro? È una domanda da rivolgere al presidente o al mister, cerco di dare sempre il massimo e giocare per la squadra. Abbiamo obiettivi importanti e stiamo disputando una grande stagione. Dobbiamo sempre puntare alla vittoria, dobbiamo farlo per la società, per il tecnico e per la piazza”, conclude Antonini.

Virtus Francavilla-Cerignola 3-3, succede proprio di tutto (sintesi)
Taranto-Monopoli 1-0, la sintesi di Antenna Sud