Ippca - Clou per pochi nel convegno di martedi al Paolo VI

ALTRI SPORT
Redazione
12.05.2017 16:29

Appuntamento con il trotto, martedì 16 maggio, a partire dalle 15.45 all’ippodromo Paolo VI. Saranno sette le corse del convegno, che finirà alle 18.50.

La corsa di maggior interesse tecnico è la seconda, il premio “Monumenti Romani”, un confronto sul doppio chilometro riservato a cavalli di tre anni. Sono solo in sei al via, ma nonostante ciò non vi è un netto favorito perché almeno in tre possono ambire al successo.

Partiamo da Velasquez Lux, interpretato da Teo Scialpi, che ha vinto le ultime due corse disputate, dimostrando di possedere ottimi mezzi, in particolare per questa distanza sulla quale può mettere in campo il suo parziale conclusivo, grazie al quale si è tolto già diverse soddisfazioni.

Poi troviamo Vasari Grif, che è guidato da Gaetano Di Nardo, reduce dal secondo posto ottenuto a Pescara correndo molto bene dopo partenza lenta e buon inseguimento. Inoltre il figlio di Varenne ha già vinto sulla distanza con riferimento cronometrico importante a Napoli, trottando a media di 1.15.3.

Infine non è tagliato completamente fuori dal discorso vittoria nemmeno Vil Down Chuc Sm, che è uscito sconfitto dallo scontro diretto con Velasquez Lux lo scorso mese, però con l’attenuante di aver sbagliato in partenza. In precedenza, però, l’allievo di Antonio Di Nardo, aveva vinto due corse, entrambe correndo in 2.01, prima a Taranto e poi ad Aversa.

Per quanto riguarda gli altri tre concorrenti, sono evidenti le chances di Vlad Vik, guidato da Romano Tamburrano, che ha vinto in occasione delle ultime due corse disputate, ma che in questa circostanza sembra essere solo una sorpresa.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-10-1, seconda 4-5-3, terza 5-2-6, quarta 8-12-3, quinta 1-6-2, sesta 11-4-10, settima 14-7-5

Taranto: La stampa, "Zelatore merita un'altra chance"
Cronaca: Omicidio a San Giorgio Jonico, ucciso 30enne