Serie B1 Asi: Sparta Taranto, pareggio in rimonta col Real Lizzano
Un punto meritato e prezioso quello conquistato, nella terza giornata del campionato di Serie B1 ASI, dallo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che ha chiuso la gara con il Real Lizzano, allo Iacovone B, sul 2-2. Pronti via dopo neanche un minuto lizzanesi in vantaggio con il primo tempo, equilibrato e piacevole, che si chiude sullo 0-1. Nella ripresa entrano determinati gli spartani dei presidenti Francesco e Alessandro Sallustio tanto che dopo circa cinque minuti trovano l’1-1 con Antonio Montervino che insacca con un colpo di testa sul secondo palo. Il match scorre con le due squadre che si danno battaglia quando dieci minuti più tardi i lizzanesi trovano il secondo vantaggio grazie ad un colpo di testa (cross partito dalla fascia sinistra). Lo Sparta Taranto non ci sta e trova il prezioso pareggio con l’esperto, entrato da poco, Michele Scarci che s’inserisce bene e sfrutta un assist di Gallo. Termina 2-2 con gli azzurro-bordeaux che conquistano il primo punto stagionale e muovono la classifica.
Nel post gara ha parlato l’attaccante Michele Scarci: “Che dire quello conquistato sabato pomeriggio è un punto prezioso. Certo sarebbe stato ancor più bello conquistarne tre ma almeno siamo riusciti a muovere un tantino la graduatoria”.
GOL - “Ho colto una distrazione della difesa inserendomi bene e trovando il gol grazie a un assist da Serie A del mio amico Gallo. Gli faccio i complimenti perché con la coda dell’occhio è riuscito a vedermi e a imbucarmi”.
LA GARA - “Sì è messa subito male con il vantaggio dei lizzanesi. Recuperare era un obbligo. Nel secondo tempo siamo entrati più cinici e concentrati: bravi tutti, sia chi ha giocato dall’inizio che chi è subentrato in corso d’opera. Sono contento perché sono riuscito a dare il mio contributo”.
CLASSIFICA - “Dobbiamo iniziare a prendere un po’ più sul serio la graduatoria per dimostrare a noi stessi che non siamo per niente una squadra di bassa classifica”. (UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA)