Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Un violento incidente stradale si è verificato nella mattinata di martedì 25 febbraio nel quartiere Tamburi di Taranto, coinvolgendo due auto (una Opel Corsa e una Fiat Panda) che si sono scontrate in maniera spettacolare, con una delle vetture finita sopra l’altra dopo l’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale per gestire il traffico e prestare i primi soccorsi ai passeggeri coinvolti. Proprio durante le operazioni di soccorso, uno degli agenti ha riportato una ferita al braccio mentre estraeva un passeggero da una delle due macchine. L’agente è stato successivamente trasportato all’ospedale di Martina Franca per le cure del caso.

Fortunatamente, i quattro a bordo delle due auto coinvolte hanno riportato solo lievi contusioni e sono stati trasferiti in codice verde al SS. Annunziata di Taranto per precauzione.

Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, ma la dinamica suggerisce un forte impatto che ha portato una delle vetture a sollevarsi e incastrarsi sopra l’altra.

L’episodio ha causato disagi alla circolazione nella zona per diverse ore, con il traffico deviato per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Foto Francesco Manfuso