Taranto in libreria per la "nutrizione dell'atleta"...

TARANTO
17.11.2015 08:50

"La nutrizione dell'atleta: fondamentale per essere sempre in forma" è il titolo del secondo appuntamento dell'iniziativa "Taranto in libreria". Il nuovo incontro - dibattito si svolgerà martedì 17 novembre, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik in via Di Palma 69 a Taranto. Ospiti competenti spiegheranno gli obiettivi nutrizionali dell'atleta: le finalità perseguibili attraverso un equilibrato e variato piano nutrizionale, i fattori da prendere in considerazione nella preparazione dell'allenamento ed altri temi correlati. Sarà evidenziato, inoltre, il ruolo della dieta nello sport che, associata ad un allenamento adeguato consente il massimo rendimento agonistico. L'occasione sarà propizia anche per i genitori dei giovani atleti che potranno ascoltare e confrontarsi con esperti nutrizionisti per migliorare l'alimentazione dei propri figli. 

Al tavolo dei relatori, nell'appuntamento di domani, interverranno due nutrizionisti esperti nell'ambito sportivo: il Dott. Francesco Avaldi (specialista in farmacologia clinica, esperto di omeopatia e consulente nutrizionale del Club AC Milan) il Dott. Francesco Settembrini, dirigenti e tesserati Taranto FC, le formazioni Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali del Taranto FC.

Sport e nutrizione per la corretta alimentazione dei bambini e dei ragazzi che giocano a calcio e delle loro famiglie rientra anche nella campagna di educazione alimentare che la FIGC-LND Lega Nazionale Dilettanti ha varato a beneficio del suo grande movimento composto da 1.400.000 tesserati e loro famiglie. 

Una forte scossa di terremoto fa tremare Taranto
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"