FUTSAL C2: Il Castellaneta vince la "battaglia" con il Latiano
“Di positivo ci sono solo i tre punti,per il bel gioco c'è ancora da attendere. Dobbiamo lavorare molto soprattutto dal punto di vista mentale, queste gare si vincono soprattutto con la testa.E a noi spesso, nei momenti cruciali del match, viene a mancare proprio la lucidità”.
È un Raffaele Lamanna visibilmente insoddisfatto quello che ha strigliato i propri giocatori al rientro negli spogliatoi, dopo la sofferta vitoria per 5-4 ai danni del Latiano.
Il match andato in scena al “palatifo” di Castellaneta è stato assai tirato, nervoso e combattuto, con l'arbitro Giannelli di Bari che ha dovuto faticare non poco per tenere a bada una gara contraddistinta da falli, proteste e continue interruzioni di gioco. Ben 5 gli espulsi, tre dalla parte brindisina, due nei confronti dei biancorossi. A finire sull taccuino dei cattivi sono stati capitan Nicola Pepe e l'estremo difensore Stefano Specchi, entrambi cacciati dal campo per doppia ammonizione.
LA GARA. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Danilo Buttiglione: dal dischetto si è mostrato freddo e preciso Pepe che ha spiazzato Mandorino per l'1-0. La rete del pari è giunta con Di Giulio, ben servito sotto porta, ma un minuto più tardi è stato Quero a riportare in avanti i suoi, ben servito da un lancio preciso di Specchi.
La solita amnesia difensiva ha permesso agli ospiti di trovare nuovamente la parità con Tasco, ma ancora una volta il pimpante Fedele con un tocco morbido sotto porta ha fissato il parziale sull 3-2. Ancora Di Giulio, nei secondi finali della prima frazione ha impattato sul 3-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al rientro sul parquet di positivo si è visto ben poco, con la gara che si è trascinata sul risultato di parità, dove l'unico protagonista è stato il direttore di gara sventolando, come già detto, ben cinque cartellini rossi, tre fra gli ospiti, due nei confronti dei padroni di casa.
A pochi minuti dal triplice fischio un'azione insistita sotto porta ha permesso a Quero di timbrare il vantaggio, facendo esplodere il Palatifo; un minuto dopo ancora Fedele a porta sguarnita ha messo a segno la doppietta personale. Di Scarpa l'inutile rete brindisina per il definitivo 5-4.
Futsal Castellaneta-Latiano 5-4
MARCATORI: 9' pt Pepe (C, rig), 17' e 31' pt Di Giulio (L), 18' pt e 23' st Quero (C), 27' pt e 24' st Fedele (C), 31' st Scarpa (L)
FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Fedele, Pepe, D'angelo, Di Dio, Temperato, Pastore, Quero, Buttiglione, Lotti. All: Lamanna
LATIANO: Mandorino, Scarpa, Librale, Vendetta, Valente, Nuzzo, Bellomusto, Tasco, Pagliari, Di Giulio, Zuccaro. All: Donadio
ARBITRO: Giannelli di Bari
NOTE: espulsi Pepe, Specchi, Bellomusto, Mandorino, Nuzzo.