BOXE: Al Paolo Vi il trofeo "Città di Taranto" e due tornei regionali
Organizza la Quero-Chiloiro da mercoledì a venerdì. In programma anche la light boxe
Al Paolo VI di Taranto è di scena lo spettacolo della boxe. Tre giorni da mrecoledì 16 a venerdì 18 dicembre con un triplo evento: il Torneo Regionale Senior-Youth-Elite II serie, il Torneo regionale Light Boxe che varanno la “Christmas Cup” ed il 15° Trofeo Città di Taranto.
L’evento che assegnerà i titoli della massima categoria dilettantistica regionale è indetto dalla FederBoxe di Puglia-Basilicata (presidente Fabrizio Baldantoni), con l’organizzazione della società rossoblù ed in collaborazione con la famiglia Carelli, che garantisce a titolo gratuito lo splendido scenario dell’ippodromo Paolo VI di Taranto. In tale contesto la Quero-Chiloiro ha già organizzato quest’anno tre eventi: a giugno la 12ma edizione della manifestazione “L’altro sport” - IV° "Memorial Donato Carelli" con il debutto dei “Neo Pro” Francesco Castellano e Marco Boezio; a settembre il terzo Galà Città dei Due Mari ed a novembre la prima Dolphin Cup coi campionati regionali “Elite”.
GIOVEDI’ LA LIGHT BOXE Domani, dalle 17, si terrà il torneo regionale di light boxe, riservato ad amatori per questa disciplina da ring senza contatto, poggiata sulla tecnica difensiva della disciplina (la cosiddetta scherma pugilistica) e del contrattacco. La vittoria sarà data a cgi avrò mostrato padronanza tecnica. Sul ring ateti dai 13 ai 65 anni.
TROFEO CITTÀ DI TARANTO Da giovedì a sabato, si terrà il 15° Città di Taranto, con pugili dilettanti che abbracciano le tre regioni di Puglia, Abruzzo e Umbria. Sul ring saranno rappresentate queste società: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Pugilistica Castellano Mottola, Evergreen San Donaci, Boxing Team Simone Di Marco Pescara, Sauli Boxe Avezzano e la Boxe Foligno.
IL TORNEO REGIONALE Tra mercoledì domani e venerdì si articolerà il Torneo Regionale riservato alle categorie “Senior” (maschi over 18 anni), “Youth” (neo maggiorenni) ed Elite II Serie (femmine dai 18 anni in su). Sul ring atleti di dieci società di tutte le province pugliesi.
“Questa tre giorni di eventi – commenta il tecnico ed organizzatore della Quero-Chiloiro Taranto Cataldo Quero – è il coronamento di una nuova stagione entusiasmante, tra eventi organizzati e risultati conseguiti a livello regionale, nazionale ed internazionale”.