IPPICA: Nuova Tris/Quartè/Quintè all'ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
07.01.2016 11:19

Nuovo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, giovedì 7 gennaio alle ore 14.55, un programma di otto corse che terminerà alle 18.30 con la corsa Tris nazionale.

È stata scelta una prova di minima per cavalli di quattro anni come Tris/Quartè/Quintè. Saranno diciotto i concorrenti ad avviarsi dietro le ali dell’autostart sulla distanza breve del miglio. Nel caos generale spicca la forma positiva di Titanic Blessed e Trivet Caf, guidati da Salvatore De Luca e Gervasio Galloso. Il primo è in grado di costruire per corsie esterne pertanto la collocazione al largo di tutti non rappresenta un ostacolo insormontabile. Inoltre ha saputo coprire la distanza in 2.03. Anche Trivet Caf si è ben disimpegnato sotto il profilo cronometrico, avrebbe preferito la prima fila per sfruttare la sua lestezza iniziale, ma anche dalla seconda potrebbe essere un fattore importante in chiave vittoria. A seguire Tiffany Fox, che ha dalla sua l’ottima posizione alla corda in prima fila, ed anche una discreta impressione destata in occasione dell’ultimo impegno affrontato nel quale ha completato il miglio in poco più 1.17.0. Poi la novità Tendresse Bar, al debutto con i nuovi colori, che è una cavalla che si è già affermata in estate a Torino in 2.01, e che è approdata in Puglia da circa due mesi. Un inserimento è alla portata anche di Tornato, un allievo di Angelo Zizzi che rientra dallo scorso marzo, ma che ha superato la prova di riqualifica ad ottobre in 1.18.1.

Molto bella ed anche migliore dal punto di vista tecnino la settima corsa, il Premio “Regioni”, anche questa riservata ai quattro anni alle prese sui 1600 metri. Favori del pronostico divisi tra Tuono Delle Selve e Thunder Grif, rispettivamente interpretati da Romano Tamburrano e Giovanni Petraroli, giunti primo e terzo nell’ultimo clou disputato sula pista. Un inserimento è alla portata di Tequila Bieffe, che sta cercando di ritrovare i motivi migliori.

I NOSTRI FAVORITI: prima corsa 6-9-5, seconda 10-5-1, terza 4-11-1, quarta 5-1-3, quinta 6-7-5, sesta 1-8-4, settima 3-4-8, ottava 7-9-1-5-6.

BASKET C: Castellaneta non si sblocca, a Bari 5° stop di fila
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"