Avvistamento di luce misteriosa nel Tarantino: scatta la psicosi UFO
Una foto di una sfera luminosa che attraversava il cielo del tarantino è diventata rapidamente virale. "Non è un aereo, né un elicottero, quindi potrebbe essere un UFO" è stata la logica considerazione che ha preso piede sui social e oltre. Molte persone hanno rivolto lo sguardo verso il cielo per capire cosa fosse quell’oggetto che sorvolava innocuamente la zona.
Le ipotesi avanzate sono state numerose, ma quella degli alieni ha continuato a emergere, tra ironia sulle teorie dei terrapiattisti, risatine e battute in chiave G7. Alcuni hanno suggerito che potrebbe trattarsi di comuni droni militari in perlustrazione del territorio, forse per esercitazioni, come quelli utilizzati durante il vertice a Borgo Egnazia.
Le segnalazioni di avvistamento sono arrivate dal tarantino, in particolare dalle zone di Martina Franca e Grottaglie, ma anche da altre regioni come Calabria, Campania e Sicilia.
La soluzione al mistero arriva dal sito specializzato "Meteoweb.eu", che ha spiegato come si trattasse del lancio dei satelliti Starlink avvenuto a Cape Canaveral, in Florida. Gli avvistamenti nel sud Italia sono stati causati dall’orbita del razzo, illuminato dai raggi del sole bassi all’orizzonte.