Avetrana: Coquin, 'Vogliamo il nono risultato utile di fila'
Vittoria a domicilio dell' Avetrana che, nello scorso weekend, si sbarazza anche del Leverano per 1-0 con una rete del solito Coquin al 3' minuto. Autentico rullo compressore, 22 punti in otto partite, una serie positiva impressionante che ha sancito la permanenza con una giornata di anticipo, nel campionato d'Eccellenza. Il forte centrocampista francese Stephen Coquin, a Blunote, commenta cosi la tanto sospirata, quanto insperata salvezza: "Vittoria meritata con un Novoli mai domo, un plauso va al nostro portiere Amabile che ha salvato più volte il risultato. E' la vittoria più bella, quella di tutti: dirigenti, giocatori, e dell' intera comunità avetranese che ci ha sempre sostenuto.
La svolta : "La svolta e' stata lo scorso dicembre. La squadra era ultima in classifica, le nostre speranze di salvezza erano ridotte al lumicino, dopodichè la società ha deciso di tornare sul mercato, facendo due acquisti mirati come La Rosa e Amabile, nonchè sostituendo Claudio Pellegrino con l' esperto Gerardo Viscido che ha portato i risultati sperati". Giornata di festa: "ll prossimo weekend ospiteremo il Cerignola, squadra neopromossa nella massima serie dilettantistica Italiana; per noi sarà una partita di festa, ma nonostante ciò vogliamo congedarci davanti al nostro pubblico con una vittoria ed incamerare il nono risultato utile consecutivo".
Formazione: "Nessuna defezione per domenica, tutti a disposizione. Un grazie va al nostro allenatore Viscido che ha saputo creare un gruppo unito e vincente".
Il futuro di Stephan Coquin: "Ad Avetrana sono stato benissimo e ne sarò riconoscente per tutta la vita. Non nascondo che ho avuto tre proposte interessanti che sto valutando attentamente".