Ippica: Tutto pronto al Paolo VI per il 40° Gran Premio Due Mari
Per la prima volta la corsa è di gruppo 1. Gabriel Garko testimonial d'eccezione
Eccoci qui, siamo arrivati all’evento tanto atteso ogni anno dagli appassionati di ippica tarantina. Domenica 30 luglio all’ippodromo Paolo VI si disputerà il Gran Premio “Due Mari” – Memorial Donato Carelli, che per la prima volta prende le connotazioni di Gruppo 1, ovvero la promozione ai piani alti delle corse italiane, con una dotazione di €.110.000, e che vedrà al via undici tra i migliori cavalli indigeni alle prese sulla distanza classica del miglio.
La serata avrà inizio alle 19.00, il programma prevede le otto corse, tra le quali anche la Tris/Quartè/Quintè ed altre sei corse di assoluta qualità, arricchite dalla presenza di top driver italiani.
Il testimonial sarà l’attore Gabriel Garko, che interverrà nel corso della serata, e per il quale è stato creato il concorso “C’è posta per te”. Cinque autrici, estratte casualmente dalla cassetta della posta , saliranno sul palco e potranno salutarlo.
Dal punto di vista tecnico, per quanto concerne il Gran Premio la corsa si presenta bellissima ed aperta a diverse soluzioni. Superbo Capar e Tamure Rochanno vinto gli ultimi due Gran Premi disputatisi a Palermo e Cesena, e sono anche supportati da ottima posizione di lancio. Pancottina Bar, dal canto suo, ha vinto a Bologna a giugno, non è inferiore ai rivali, però ha sistemazione esterna che potrebbe condizionarla tatticamente. Però non vanno sottovalutati gli attendisti Trendy Ok e Totoo Del Ronco, in grado di esprimersi ad alte velocità; così come non vanno dimenticati totalmente Tano Fohle Sm e Roxanne Bar.
Nella TQQ, invece, i penalizzati Toll Free Bi e Sir Fks non temono i quaranta metri di svantaggio in quanto possono recuperarli velocemente a giocarsi al meglio le proprie chances. Trupiale Jet e Terbio, nel nastro intermedio, tenteranno di rubare il tempo, mentre per un piazzamento non sono da trascurare Mealamu Dvm, Popolo Bab e Tuono Delle Selve.
I cancelli saranno aperti alle 18.00, l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-1-2, seconda 10-1-6, terza 3-1-2, quarta 4-6-7, quinta 4-1-6, sesta 20-19-11, settima 3-2-6, ottava 2-3-6.