Cerignola: Il ds Fernandez, 'Vogliamo crescere ancora...'
Il Cerignola sta bene e cresce giorno dopo giorno. Dopo la buona prova di Gragnano e il buon avvio stagionale, domenica, i gialloblù affronteranno l’ostico Taranto. A presentare il match, a Blunote, è ds dei foggiani, Mariano Fernandez: “La squadra sta bene ed è in crescita: i ragazzi vengono da una buona prestazione sul difficile campo di Gragnano. Domenica ci attende la sfida con il Taranto, altra formazione importante: occasione per continuare a crescere…”.
FORMAZIONE: “Non ci sono ne squalificati e ne infortunati, per tanto la squadra è al completo”.
LA GARA: Sarà una bella partita in cui si affronteranno due buone squadre: dovremo giocare come facciamo sempre, cercando d’imporre il nostro gioco in modo da arrivare a conquistare i tre punti”.
IL CAMPIONATO: “Beh, questi campionati sono tutti molto particolari: ci sono squadre in ritardo con la preparazione e compagini ancora cariche sulle gambe. Credo, che dalla quarta-quinta giornata inizieranno ad uscire i reali valori. Peccato non aver giocato la prima con la Sporting Fulgor: avremmo avuto 90’ in più nelle gambe. Siamo in notevole crescita rispetto al match di coppa: vuol dire che si sta lavorando bene. Tornando al campionato, sicuramente, ci saranno sorprese…”.
LA CONCORRENZA: “I calciatori del Cerignola la vivono bene: sono tutti calciatori importanti abituati a disputare questi tipi di campionati. Possono giocare insieme e dare valide alternative al tecnico Farina. Si sta creando un bel gruppo con i ragazzi che stanno remando tutti verso la stessa direzione. L’obiettivo? Cercare di agguantare, in due stagioni, la Lega Pro: non sarà facile perché dovremo confrontarci con valide realtà: servirà lavoro, sacrificio e umiltà in modo da portare avanti questo bel progetto che ho sposato, da un anno, con il presidente Grieco”.