’Brasilian Mood’ porta a Taranto la magia della musica brasiliana
Un duo che promette di farci scoprire le sonorità più affascinanti della musica popolare brasiliana sarà protagonista questo sabato 28 settembre a Taranto. Valentina Cantora (voce e percussioni) e Peppe Chiaradia (chitarra), daranno vita al progetto "Brasilian Mood" nell'ambito della rassegna "ATMOSFERA & MUSICA", diretta artisticamente da Antonio Oliveti del Taranto Jazz Festival. Il concerto si terrà a Villa Peripato ed è l'ultimo appuntamento di una serie di eventi a ingresso libero.
Il pubblico sarà guidato in un viaggio attraverso generi come Samba, Bossa Nova, Baião e MPB, con le loro sonorità inconfondibili che evocano l’anima e la cultura del Brasile.
Da oltre vent'anni, Cantora e Chiaradia portano avanti una collaborazione che unisce amicizia e passione per la musica brasiliana. Peppe Chiaradia, storico musicista tarantino, è diplomato in chitarra classica, mentre Valentina Cantora ha recentemente realizzato il sogno di cantare in Brasile durante il carnevale, esibendosi con diversi gruppi di samba Pagode.
Il concerto inizierà alle 21:30. Ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 379 1537653.