PLI Taranto: ‘Fontane cittadine spente, triste spettacolo per i crocieristi’
Il Partito Liberale di Taranto torna a denunciare lo stato di abbandono delle fontane della nostra città. Domenica 1° luglio, i crocieristi scesi a Taranto hanno dovuto assistere a un triste spettacolo: tutte le fontane cittadine, eccetto quella di Piazza Maria Immacolata, erano spente.
Anche nella mattinata di lunedì 1° giugno, una nave da crociera era in rada e i turisti sbarcati sono stati costretti a vedere lo stesso desolante scenario della domenica. Mentre l'amministrazione comunale continua ad esultare per aver portato le crociere a Taranto e per la scelta di puntare sul turismo come motore di sviluppo economico, non possiamo ignorare il grave stato di incuria in cui versano le nostre infrastrutture urbane. Le fontane, elementi di decoro e simboli di accoglienza, rappresentano una parte importante dell'immagine della città, e la loro mancata manutenzione è indice di disinteresse e abbandono.
Il Partito Liberale di Taranto chiede all'amministrazione comunale, e in particolare all'assessore Murgia, sempre molto attivo sui social ma decisamente meno nella direzione presso cui detiene la delega, un impegno concreto e celere per il ripristino e la manutenzione delle fontane cittadine.
Un turismo di qualità non può prescindere da una città curata e accogliente. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi alla nostra richiesta per una Taranto che possa davvero brillare agli occhi dei suoi visitatori. Così in una nota Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano .