FUTSAL A/F. Marzella, "Vittoria fondamentale, la A d'Elite è cosa seria"

06.12.2015 20:24

 

Soddisfazione per Tony Marzella al termine della gara con cui la sua Italcave Real Statte ha superato la SS Lazio.

“Era una partita importante -afferma il tecnico -  e credo fondamentale per quel che concerne il passaggio al girone gold e Final Eight di Coppa Italia. E’ stata una gara ben giocata da ambedue le squadre e molto tattica. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a reagire sul loro pareggio. Dopo aver cercato più volte la via del definitivo doppio vantaggio, che giustamente è arrivato sul finale, siamo riusciti a conquistare questi, ripeto, pesantissimi punti".

Il tecnico ringrazia anche chi ha assisito alla partita: "Il pubblico credo si sia divertito tantissimo e lo  abbiamo salutato nel migliore dei modi, in quanto le prossime due gare dell’anno saranno in trasferta".

Marzella spiega i miglioamewnti della squadra: "Nelle due settimane di sosta per la nazionale abbiamo limato quello che c’era da sistemare, esaltando anche ciò che era stato positivo nel girone d’andata. Bisogna far capire a chi non è addentro al futsal femminile che questo è un campionato diverso da quello degli anni precedenti. La Serie A d’Elite mette di fronte ogni domenica squadre che si incontravano solamente nelle fasi di coppa Italia e  dei playoff scudetto. Credo che stiamo facendo bene. Questo cambiamento ha i suoi tempi fisiologici a cui si devono abituare società, giocatrici e tifosi. Cercheremo di continuare su questa strada per portare tante soddisfazioni ai nostri impagabili sostenitori e, naturalmente, a noi stessi”.

FUTSAL A/F: Il Real piega la SS Lazio, qualificazione in Coppa più vicina
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"