A Taranto il consiglio generale della FNP CISL Taranto Brindisi
Si terra lunedì 18 marzo, alle 9.30, nella Cittadella delle Imprese
E’ convocato il consiglio generale della FNP CISL Taranto Brindisi per lunedì 18 marzo, alle ore 9.30, alla Cittadella delle Imprese “Sala Resta” di viale Virgilio 152 a Taranto, i cui lavori dopo alcuni adempimenti statutari prevedono un approfondimento tematico sul tema “Sanità e Prossimità”.
“Abbiamo la consapevolezza che il dialogo sociale non si realizza con la mera consultazione delle parti sociali ma con il loro coinvolgimento nelle decisioni e, laddove necessario, nell’attuazione delle politiche – dichiara Cosimo Panarelli, segretario generale della Fnp Cisl territoriale, la cui comunicazione avvierà i lavori del Consiglio – perciò tratteremo questioni,per noi essenziali, riguardanti la sanità territoriale, l’invecchiamento attivo, degli anziani non autosufficienti e quelle dei loro caregiver familiari. Rispetto agli stessi temi abbiamo in calendario ulteriori iniziative e confronti con interlocutori istituzionali. Saranno importanti le loro risposte dalle quali dipenderà la qualità della vita di coloro che, come pensionati della Cisl, rappresentiamo e che ci chiedono ogni giorno di essere tutelati socialmente.”
Seguiranno gli interventi di Gianfranco Solazzo, segretario generaledella Cisl Taranto Brindisi e del Dott. Gregorio Colacicco, Direttore generale ASL/TA. Filippo Turi, segretario generale Fnp Cisl di Puglia, concluderà il dibattito.