PSI di Taranto avvia un confronto con Italia Viva e Io C’entro

Politica
22.10.2024 16:46

Lo scorso venerdì 18 ottobre si è riunita la segreteria provinciale del Partito Socialista Italiano (PSI) di Taranto. I dirigenti del partito hanno discusso approfonditamente la situazione politica della provincia e del capoluogo, affrontando anche le novità nel panorama locale, in particolare la nascita del movimento “Io C’entro”.

Questa nuova formazione, che si ispira a valori comuni come il riformismo, ha catturato l’attenzione del PSI, che ne segue con interesse l’evoluzione, pur mantenendo la propria autonomia politica.

Nel corso della riunione, il gruppo dirigente del PSI ha deciso di avviare un confronto con il movimento “Io C’entro” e con Italia Viva, con cui condivide l’amministrazione comunale di Taranto. L’obiettivo è quello di creare gruppi di lavoro congiunti per affrontare i temi cruciali della Provincia Ionica.

In un contesto di forti divisioni politiche, sia a livello nazionale che locale, il PSI di Taranto intende contribuire attivamente a un percorso di dialogo e cooperazione. Nelle prossime settimane sono previsti incontri con i dirigenti di Italia Viva e di “Io C’entro” per coordinare le future attività di discussione comune.

Manduria, 41enne ai domiciliari pubblica oltre 300 video sui social: arrestato
Serie C: Cavese, esonerati Di Napoli e il vice Tatomir