Virtus Francavilla: Idda, "A Matera senza timori..."
- Un bilancio personale e della squadra a questo punto della stagione.
"Per quanto riguarda la squadra, il bilancio è sicuramente positivo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada, migliorando soprattutto con squadre come Lecce, Foggia, Matera. Bisogna essere più concentrati e cercare di proporre il nostro gioco anche con queste formazioni, così la stagione diventerebbe maggiormente positiva. Dal punto di vista personale, sono contento perché sto disputando un buon campionato, devo continuare così, magari facendo qualche altro gol e farne subire il meno possibile".
- Come state preparando la sfida contro il Matera.
"Come sempre: dando il massimo in allenamento. È la seconda della classe, ma non dobbiamo avere timori, dobbiamo fare la partita perfetta perché solo così potremo conquistare punti“.
- Insegnamenti dalla gara di Foggia?
"Dobbiamo partire meno timorosi, essere concentrati e fare meno errori possibile in modo da evitare il ripetersi di gare come quella dello Zaccheria".
- Quanto pesa l’assenza di Faisca?
"È un giocatore importante per noi, ma chi gioca al suo posto sta rendendo benissimo. Siamo un grande gruppo, chiunque giochi dà sempre il massimo".
- Come si affronta tatticamente il Matera?
"Cercheremo di limitare i loro punti di forza sfruttando le debolezze“.
- Tre gol segnati fino a questo punto della stagione, il tuo apporto offensivo rientra nelle esigenze tattiche?
"Proviamo sempre certe soluzioni in allenamento, soprattutto per penetrare le squadre che vengono a chiudersi".
- Il gol a Foggia è comunque una soddisfazione.
"Per un difensore il gol è sempre una soddisfazione “.
- Un giudizio sul nuovo arrivato Ayina?
"Sta entrando nei meccanismi, ha qualche problema comunicativo dettato dalla scarsa conoscenza dell’italiano, ma si sta integrando. È un calciatore già pronto, capisce immediatamente quello che deve fare, sarà di grande aiuto per il prosieguo della stagione“.
- Come ti trovi al centro della difesa piuttosto che nel centro-destra?
"Molto bene, ho già ricoperto questo ruolo tante volte nella passata stagione e mi piace. Poi, sarà sempre il tecnico se schierarmi al centro oppure a destra”.