Pomigliano: Mignogna, `È stata una settimana diversa...`
(
Settimana diversa per un cuore rossoblù come Francesco Mignogna, che fino alla stagione scorsa ha indossato la maglia della sua città e in qualche circostanza anche la fascia di capitano. Il destino, vuole che domenica il suo Pomigliano affronterà il "suo" Taranto per giocarsi il primato della classifica: "Per me, a livello emotivo, è stata una settimana diversa dalle altre - racconta a Blunote. Da tarantino e da tifoso è strano affrontare la squadra della propria città, ma ora sono un calciatore del Pomigliano e devo difendere questi colori. Taranto la porto sempre nel mio cuore".
PREPARAZIONE: "Nel complesso stiamo bene, sia psicologicamente che fisicamente, visti i due risultati positivi consecutivi. Si sa le vittorie portano allegria...".
IL TARANTO: "La classifica vede sei squadre racchiuse in un punto. Il Taranto è stato costruito per vincere: non può essere diversamente. Adesso con i nuovi innesti è, anche, migliorato qualitativamente. E' una seria candidata alla vittoria finale".
LA GARA: "Si affrontano due formazioni che corrono e che vorranno, a tutti i costi, ottenere i tre punti".
TIFO IONICO: "Mi aspetto un buon impatto con loro: con i tifosi tarantini mi sono lasciato in ottimi rapporti. La domenica sera torno sempre a casa. Sono dispiaciutissimo per la morte di un grande tifoso qual'era Arnaldo: era mio amico. Si sposteranno in massa e faranno vedere grande spettacolo sugli spalti".
ESULTANZA: "Se dovessi segnare? Ovviamente, non esulterei per rispetto verso la mia città e i tifosi...".
(Nella foto: Francesco Mignogna con la maglia del Taranto contro il Pomigliano)