Francesco Mignogna: `Finalmente si può tornare a sognare`

TARANTO
Alessio Petralla
29.07.2016 12:22

Tarantino doc e fantasista amato dalla tifoseria ionica, Francesco Mignogna, vive con trepidazione l'attesa del 4 agosto...: "Beh vivo quest'attesa, un po' come tutti i tarantini - attacca a Blunote. Si tratta di un momento positivo: finalmente si sta aprendo uno spiraglio, a livello calcistico, dopo tre secondi posti in serie D. Credo sia giunta l'ora del meritato ritorno tra i professionisti".

 

GIRONE C: "Parlare di favorite è ancora presto. Il girone C vede compagini di grosso calibro come Catania, Lecce e Foggia. Non oso immaginare, soprattutto con avversarie di questo tipo, lo "Iacovone" come sarà sugli spalti. Già in D, spesso, era pienissimo...".

IL TARANTO: "Si sta muovendo bene: deve necessariamente fare questo tipo di mercato, almeno fin quando non ci sarà l'ufficialità della Lega Pro. Comunque, sono arrivati nomi di ottima fattura come Balistreri, Pambianchi, Nigro e De Giorgi: gente esperta. Dopo il 4 agosto si muoveranno con più decisione".

MIGNOGNA: "Sono seguito da Ermanno Cordua e so che ci sono tre-quattro squadre che mi seguono. Aspetto anche io, dato il momento delicato per via dei ripescaggi. Non lo nego: vorrei una chiamata dal Taranto. Dopo più di 150 presenze con quella maglia mi piacerebbe tornare a vestirla. Se questo non accadrà, ovviamente, auguro le migliori fortune al club della mia città".

LA SOCIETÀ: "Dopo lo scetticismo da parte di molti tifosi su questa proprietà, adesso, bisogna dar merito a loro se il Taranto si trova in questa bella situazione".

Taranto: Papagni, `Sarebbe bello far parte del girone C`
Lega Pro: Fondi penalizzato di un punto