Pietro Lazazzara: un nuovo viaggio musicale con Alma Gypsy

Cultura, musica e spettacolo
11.09.2024 09:16

Pietro Lazazzara continua la sua esplorazione musicale con il nuovo EP Alma Gypsy, confermandosi uno degli interpreti più originali del panorama Gypsy Jazz. Dopo il successo dei suoi precedenti album My Art of Gypsy Jazz e Gypsy Jazz Style, Lazazzara propone un nuovo progetto che si distingue per la complessità e la libertà creativa, intrecciando influenze musicali di vario genere.

In questo EP, Lazazzara omaggia figure iconiche come Richard Galliano con Vals à Galliano e il mondo del tango con Tango à la Manouche. Ogni brano è frutto della sua penna e della sua visione musicale, dove la chitarra Manouche si fonde con l'energia del flamenco, l'eleganza del Vals Musette e atmosfere intime, ricche di passione e contrasto.

Ad accompagnarlo in questo affascinante viaggio musicale ci sono Walter Di Girolamo all'accordion, Francesco Clemente al violino, Maria Pia Lazazzara al violoncello e Antonio Solazzo al contrabbasso, membri del Pietro Lazazzara Gypsy Jazz Quintet, ensemble che vanta numerose esibizioni in prestigiosi eventi nazionali e internazionali.

Alma Gypsy è un’opera che promette di sorprendere e coinvolgere, offrendo un’esperienza di ascolto ricca di emozioni e sonorità uniche.

Tracklist
1. Alma Gypsy – 4:02  
2. Vals à Galliano (dedicata a Richard Galliano) – 3:36  
3. Elegia degli Opposti (Solo chitarra) – 2:14  
4. Tango à la Manouche – 4:47  
5. La Folle Journée! (dedicata a Géraud Didier) – 3:15  
6. A Little Story (Solo chitarra) – 2:36  
7. Vals à Galliano (Solo accordion) – 3:00  

Come afferma lo stesso Lazazzara: “Con Alma Gypsy ho voluto ampliare la mia proposta musicale, aggiungendo nuove sfumature e stili, creando un’opera ricca di energia e fascino”.

Futsal B/F, WFC Grottaglie: arriva la conferma per Clara Gea
Sagra dell'Uva a Castellaneta dal 13 al 15 settembre 2024