Roberta Di Laura torna a danzare nella sua Taranto
Dopo numerosi eventi che l’hanno vista protagonista, la ballerina si esibisce nella sua città con ‘Primavera in Liberty. Passeggiando nel Borgo‘
La ballerina tarantina Roberta Di Laura, dopo numerosi eventi che l’hanno vista protagonista all’estero in particolar modo in Germania, torna a danzare nella sua città natale in occasione dell’evento “Primavera in Liberty. Passeggiando nel Borgo” a cura dell’Associazione Nobilissima Taranto. L’evento danzante si svolgerà a chiusura della visita guidata nei più bei palazzi in stile liberty tra cui Palazzo Ameglio, Guardone-Carducci, D’Ayala e molti ed avrà luogo presso il chiostro San Michele di Taranto con accompagnamento musicale del pianista Dante Roberto e della cantante Tiziana Spagnoletta.
Roberta Di Laura classe 1992, ballerina professionista, eccellenza tarantina della danza riconosciuta a livello internazionale, si è perfezionata con i migliori maestri del panorama internazionale della danza provenienti da accademie quali: Conservatorio Superiore Nazionale di Musica e Danza di Parigi, Opera di Vienna, Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Bolshoi Ballet di Mosca, Opera di Parigi, English National Ballet di Londra, Steps on Broadway di New York e diverse altre. Svolge il prestigioso ruolo di Membro del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi – UNESCO, ha presentato numerosi lavori di ricerca per i congressi svoltisi in Canada, in Florida, ad Atene, a San Pietroburgo, Varsavia, Avignone, in Ucraina e a Tokyo. Ha danzato in numerosi e prestigiosi eventi in Italia e all’estero, tra cui degna di nota è una fortunata tournée in Germania tra Berlino, Colonia, Francoforte, Stoccarda, Ulm e negli Emirati Arabi tra Dubai e Abu Dhabi, protagonista di numerosi progetti fotografici internazionali, ha vinto concorsi, borse di studio e le sono stati conferiti numerosi riconoscimenti per i traguardi raggiunti nell’arte tersicorea tra cui: Premio “Crisalide Città di Valentino”, Premio “Nilde Iotti”, Premio “Città di Monopoli” – Giovani, Premio Internazionale “Universum Donna”, Premio Adoc Città di Taranto Fiducia 2017”, “Premio Donne di Puglia – Città di San Nicola”.