Eccellenza: Parte il mercato della risalita per il Grottaglie

Calcio Varie
Michele Trani
02.12.2015 20:24

I biancazzurri cercano rinforzi in tutti i reparti: via Salvi, destinazione Mola, nel mirino Schirinzi e Mastropasqua. Resta il rebus attacco.

 

 

Una vittoria, quattro pareggi, nove sconfitte. Questo finora il misero bottino  messo in cassaforte dal Grottaglie che occupa, in solitaria, l’ultima posizione del gruppo. I numeri di questa prima parte di stagione evidenziano, senza mezzi termini, il fallimento della campagna acquisti estiva: emblematico, su tutti, il caso Molino, annunciato in pompa magna dal direttore sportivo De Santis e costretto, causa infortuni e scarso rendimento, a lasciare la città delle Ceramiche prima dell’apertura delle liste.

La scossa Altamura, di fatto, c’è stata solo parzialmente visto che il Grottaglie continua a non convincere a pieno e a lasciare punti per strada. Errori di concentrazione, ma anche di gioventù, frutto di una squadra troppo giovane per la categoria, con una rosa risicata e senza ricambi di qualità in grado di garantire un torneo tranquillo.

L’intervento sul mercato sembra imminente, ma probabilmente servirebbe una riflessione di più ampio respiro in grado di analizzare il momento a trecentosessanta gradi valutando in primis l’operato di chi opera dietro la scrivania.

Tuttavia, al momento, non ci sarebbero posizioni in bilico tra i quadri dirigenziali

In bilico c’è, invece, buona parte della rosa. Partito Salvi(capocannoniere della squadra) con destinazione Mola, i biancazzurri sarebbero pronti  a serrare i tempi per chiudere per almeno un paio di elementi. Trattative avanzate sia con il classe ’94, ex Bari primavera e Monopoli, Mastropasqua che con il jolly, ex Virtus Francavilla, Schirinzi. Si cercano rinforzi anche tra gli under mentre il dilemma più grande riguarda l’attacco, finora fortemente anemico. Il Grottaglie vorrebbe contrattualizzare un giocatore di esperienza in grado di fare reparto e garantire un buon bottino di reti. Caratteristiche che però contrastano con un budget sicuramente non trascendentale. 

Intanto diversi movimenti sono annunciati anche tra le altre formazioni del girone, alcune delle quali potrebbero subire un vero e proprio stravolgimento. Il Casarano ha già annunciato Di Rito, mentre è ormai vicino l’addio tra il Locorotondo e Manzari che potrebbe accasarsi a Bitonto o Mola.

 

FUTSAL/M: Taranto C5, De Risi - `La nostra classifica è bugiarda`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"