NUOTO: Squitieri ha già il "minimo" per i Tricolori 2016 nei 200 rana
Buona prestazione generale per i notatori della Mediterraneo Sport Taranto alla prima prov del RAC
I nuotatori della mediterraneo Sport Taranto a Modugno
Di nuovo in vasca, subito pronti a stupire. L'esordio agonistico dei nuotatori della Mediterraneo nella stagione 2015/16 si è rivelato subito scoppiettante. Domenica 8, infatti, presso la piscina comunale di Modugno gli atleti arancioblù hanno partecipato alla prima parte del Rac, le qualifiche per i campionati regionali di categoria di nuoto che si svolgeranno a dicembre. Il team guidato da Roberto Bechis ha gareggiato nel corso del concentramento pomeridiano.
Buona la condizione generale del gruppo, risultata in linea con la programmazione degli allenamenti: alcuni, però, hanno dimostrato di essere già in gran forma. Come Marco Squitieri che, nei 200 rana, ha già conquistato il tempo limite per la partecipazione ai Campionati Italiani in programma a Riccione dall'1 al 6 aprile 2016. Una prestazione da applausi.
Molto vicini al tempo limite anche Greco e Agrelli. Hanno, invece, conquistato la qualifica per i regionali di categoria ben nove nuotatori: Agrelli nei 200 ra e nei 100 mi, Greco nei 200 dl, D'Ippolito, Squitieri e Liuzzi nei 200 ra, Semeraro, Pontrelli e Panno nei 100 do, Amandonico nei 100 mi.
La compagine jonica si ritroverà a Modugno domenica 15 per la seconda giornata del Rac, ancora una volta nel concentramento pomeridiano. Rientreranno in vasca Benefico ed Esposito, assenti la scorsa settimana assieme a Folesani e Latagliata.
NUOVO SPONSOR La famiglia della Mediterraneo Sport si arricchisce con uno sponsor ufficiale. Nella nuova stagione, infatti, sul materiale tecnico della squadra si affaccerà il logo del poliambulatorio pediatrico "Buongiorno Dottore". Un sodalizio che sicuramente porterà fortuna e successi a tutti gli atleti del team arancioblù.