Taranto: Capuano, ‘Presto annunceremo Boli e altri calciatori’

Il tecnico rossoblu fa il punto sul mercato ad Antenna Sud,

Eziolino Capiano durante Speciale Calciomercato di Antenna Sud
TARANTO
03.07.2023 21:48

(Di Lorenzo Ruggieri) Il primo tassello del Taranto targato Ezio Capuano risponde al nome di Pasquale De Sarlo. Reduce da un'esperienza in chiaroscuro tra le file dell'Imolese, l'attaccante è pronto a riscattarsi in maglia rossoblù.

DE SARLO D’ASSALTO È proprio il tecnico degli ionici a presentare il nuovo acquisto nel corso dello speciale Calciomercato, in onda su Antenna Sud: “Conosco Pasquale dalla sua militanza nella Primavera della Salernitana, ha avuto qualche problema al crociato da cui si è ripreso. È un giocatore d'assalto, una di quelle scommesse che a volte si realizzano. Abbiamo iniziato a lavorare già durante la stagione, attenzionando diversi giocatori giovani. Purtroppo, però, questo è un mercato difficile per via delle aspettative dei ragazzi“.

’BOLI E ALTRI ALTRI CALCIATORI’ “La prossima settimana vogliamo annunciare tre o quattro giocatori, tra cui Boli dell'Empoli. Ho sempre detto che sarà una squadra simpatica, in grado di lottare su ogni pallone con più qualità rispetto allo scorso anno”.

TARANTO NON È UN RIPIEGO’ Chiuso De Sarlo, il club mette nel mirino altri attaccanti: “Vogliamo quattro punte centrali, tra cui una garanzia. Tommasini? Lo chiamo ogni giorno, ho un grande rapporto con lui ma è giusto aspettare. Spesso, è preferibile acquistare giocatori con voglia, in grado di sposare un progetto, anche se provenienti da categorie minori. Taranto non deve essere un ripiego per nessuno”.

RICONFERME Non solo nuovi ingaggi. Per Capuano è giunta l'ora di riflettere su eventuali conferme, a cominciare da quella di Formiconi. “È un giocatore straordinario, in particolar modo sotto il profilo comportamentale. In questa fase, però, si devono compiere delle scelte con il cervello e non con il cuore. Inoltre, ogni club è vincolato dalla questione liste”.

Mannoia, Rea, Gualazzi e Sinclair al Taranto Jazz Festival 2023
Melucci: ‘Commissario Ferrarese sta mettendo in ridicolo il Governo’