Taranto: Super Bifulco e Samele, Foligno piegato in un tempo

Alfredo Bifulco, fresco di rinnovo, ha siglato una tripletta
TARANTO
11.08.2023 19:34

(Di Anthony Carrano) Il Taranto ha superato agevolmente il Foligno 1928 (Promozione umbra) nell’ultimo allenamento congiunto nel ritiro di Cascia. Finisce 4-0 per gli uomini di Capuano, trascinati da Alfredo Bifulco, autore di una tripletta, e Samele. I rossoblù si alleneranno in Umbria fino a domenica per poi godere di due giorni di riposo e ritrovarsi a Taranto il 16 agosto.

FORMAZIONE INIZIALE –  Il Taranto è sceso in campo con il 3-5-2: Vannucchi tra i pali, in difesa, da destra verso sinistra, Heinz, Riggio e De Santis. A centrocampo, sulle fasce Mastromonaco a destra e Ferrara a sinistra, in mediana Papaserio, Bonetti e Zonta, in avanti Bifulco e Samele.

PRIMO TEMPO – Tutto molto agevole per il Taranto che ha chiuso la prima fazione di gioco sul 4-0. Vannucchi è stato inoperoso, mentre in gran spolvero è risultato Bifulco, autore di una tripletta. Altro gol segnato di testa da Samele, complice, però, un grave errore del portiere umbro.

SECONDO TEMPO – Girandola di sostituzioni nel secondo tempo: spazio a Loliva, D’Alessio, Borgia, Finocchi, Capone e La Monica per Vannucchi, De Santis, Papaserio, Mastromonaco, Bifulco e Samele. Nella ripresa il ritmo è calato vertiginosamente. Da segnalare, oltre alla traversa colpita da Capone sul finire della gara, anche la buona prestazione del giovane D’Alessio, sin da subito in grado di saltare l’uomo sulla corsia mancina con una certa facilità.

ANALISI DELLA GARA – Il Taranto non ha avuto alcun problema a imporsi su un Foligno nettamente inferiore. Oltre alle tre reti segnate, Bifulco ha mostrato una buona tenuta atletica. Esame superato anche per Bonetti, che pare sempre più padrone del centrocampo. Prova diligente per tutta la difesa, in particolare per Heinz, attento e sicuro. Interessante la riproposizione come braccetto di sinistra nel secondo tempo di Ferrara, peculiarità che potrebbe rappresentare una buona soluzione per il futuro.

 

 

 

 

 

Il Giardino dei semplici per la prima volta a Taranto
Taranto: Cattivi odori al Tamburi, Irigom ‘Massimo rispetto per ambiente’