Grottaglie: Pagelle, il gol di Fonzino vale il prezzo del biglietto

Cecere è subito Re Mida, bene Pisano e Margarito, Miale solito gigante in retroguardia

Promozione
Michele Trani
23.09.2019 17:14

GROTTAGLIE

Caliandro s.v.: Titolare a sorpresa, resta spettatore non pagante per tutta la durata dell’incontro in cui si limita all’ordinaria amministrazione.

Lecce 6,5: L'attacco del Capurso è poca roba. Coadiuva Miale e Turco rendendo difficile la vita alla prima linea barese.

Miale 7: Giganteggia in retroguardia. Non concede il respiro a Fanfulla che non la vede praticamente mai per tutto l'arco dell'incontro.

Turco 6,5: Tiene la posizione disinnescando sul nascere ogni iniziativa ospite.

dal 43's.t. Andriani: s.v.

Pisano 7: Ara la fascia mettendo in continua difficoltà l'under Battezzato. Dai suoi piedi nascono continui pericoli per la difesa biancorossa. Sfiora il gol in più di un'occasione.

dal 10's.t. Appeso 6,5: Meno brillante rispetto ad altre apparizioni, ma ci mette lo zampino in occasione del raddoppio sfiorando poi la gloria personale nel finale.

Raimondo 6,5: Prima frazione di personalità. Cala con il passare dei minuti.

dal 43's.t. De Giorgi: s.v.

Lotito 6,5: Solita sapiente regia in mezzo al campo.

Fonzino 7,5 (il migliore): Demolisce il piccolo Ursi con continui strappi. Ci prova sin dall'inizio fino ad essere premiato nel finale di frazione con un gol sontuoso che vale da solo il prezzo del biglietto. Ripresa di controllo senza strafare.

Margarito 7: Gara di quantità e qualità: crea spesso superiorità numerica mettendo in difficoltà il suo dirimpettaio. Sicuro anche in fase di non possesso.

dal 37's.t. Venneri: s.v.

Gigantiello 6: Si dà tanto da fare senza trovare il varco giusto per incidere. Manca da due passi il tap-in del vantaggio.

dal 40's.t. Cecere 7: Re Mida. Gli bastano due tocchi per bagnare con un gol l'esordio casalingo. Una rete pesante che chiude la contesa.

Morelli 6,5: Raccorda con costanza tra centrocampo ed attacco. Un paio di azioni personali avrebbero meritato miglior sorte.

All. De Filippi 7,5: La scelta di passare al 3-5-2 lo premia subito. La squadra non soffre praticamente mai in retroguardia creando, al contempo, un buon numero di palle gol. Quasi stretto il 2-0 finale con cui si chiude la gara. La trasferta di Castellaneta e l'impegno interno contro la Sly diranno qualcosa in più sulle ambizioni di questa squadra.

CAPURSO

Lizzano: 6,5

Mongelli: 5

dal 26's.t. Mariani: 5

Devirgilio: 6

Maselli: 6,5

dal 18's.t. Franco: 5,5

Battezzato: 4,5

Tota: 6

dal 26'p.t.: Laci: 5

Ursi: 4,5

dal 10's.t. Dipietro: 5

Frappampina: 5,5

Mileto: 5
Rizzo: 5

Fanfulla: 5

 

Filannino: 5

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
V. Francavilla: Il tarantino Mastropietro, 'Il mio primo gol al Bari? Stupendo’