Taranto: Ciullo, "Stiamo acquisendo più autostima..."
La sfida di Fondi non sarà certo una passeggiata per il sodalizio ionico che si appresta ad affrontare questa insidiosa trasferta con il morale più alto, come conferma il tecnico Salvatore Ciullo, partendo dalla condizione di Paolucci: “Per quanto riguarda il calciatore vediamo che succede nel corso della rifinitura…”.
IL FONDI: “E’ una squadra che conosco abbastanza bene, visto che alcuni calciatori laziali li ho allenati in passato. Si tratta di atleti esperti ed è una formazione che gioca un buon calcio. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile”.
MENTALITA’: “La mentalità dev’essere sempre la stessa: dobbiamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto giocando con concentrazione e il giusto spirito. E’ importante portare avanti lo stesso assetto con ogni formazione che incontriamo. Abbiamo avuto già delle assenze importanti: chi sta giocando, però, sta dimostrando il suo valore. Non ci sono titolari”.
SFIDE SALVEZZA: “Iniziamo da questa partita, alle altre penseremo dopo. Riuscire a fare risultato nel Lazio significherebbe aumentare la nostra autostima”.
LA GARA: “Cercheremo di fare risultato senza subire. L’avversario è di spessore. Dovremo giocare con concentrazione e non dare la possibilità agli uomini di Pochesci di sfruttare i loro pregi”.
VARIANTI: “Ripeto cercheremo di confermarci, ma stiamo lavorando anche su altre soluzioni. Dobbiamo essere più incisivi su altri aspetti”.
RISULTATI: “I risultati sono fondamentali: di fatto quando questi non arrivano tutto diventa più difficile e il morale precipita. Basta giocare al meglio e credere nei propri mezzi”.
MODULI: “Stiamo valutando se giocare con un centrocampo a tre o a quattro. Il 4-4-2 lo stiamo provando”.