Pronostici: Cari, "Taranto e piazza devono stare uniti"

TARANTO
Alessio Petralla
14.04.2017 13:19

Rispettati tutti i pronostici della vigilia per l’ex tecnico del Taranto, Marco Cari, che a Blunote traccia un punto sulla Lega Pro/C: “Nel complesso sono stati rispettati i pronostici della vigilia con le squadre che si trovano in alto che erano, effettivamente, le favorite. Il girone è equilibrato e sta vedendo qualche squadra in difficoltà per via della partenza in ritardo”.
 
IL TARANTO: “E’ difficile dare un giudizio. Ovviamente, quando si è ripescati possono esserci simili conseguenze: oggi la serie C è diventata difficile e se non si ha il tempo di programmare si fatica. Sicuramente si poteva fare qualcosa in più, mettendo sul tavolo qualche euro in modo da salvarsi tranquillamente. Le possibilità di permanenza ci sono perché nelle parti basse la situazione è equilibrata. Ora è il momento che il pubblico diventi il dodicesimo uomo in campo e trascini la squadra: ho bei ricordi della tifoseria. Mi dispiace per i fattacci accaduti a Taranto, come in altre piazze. Non sono concepibili”.
 
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “C’è entusiasmo per la categoria e il campo li ha aiutati in molte circostanze. La società fatto le cose per bene, trovando un calciatore come Nzola che è esploso. Hanno costruito la giusta squadra anche se ora stanno tirando il fiato. Come primo anno, non si poteva chiedere di meglio”.
 
IL RECUPERO: “Al di la del recupero tra Taranto e Paganese, il discorso salvezza terminerà nelle ultime partite. Per il Taranto, non la considererei come sfida determinante. Per ottenere la salvezza, la piazza, la città e la squadra devono unirsi”.
 
AMARCORD: “Beh, di Taranto ho tanti ricordi. Il campionato andò benissimo: ci giocammo fino alla fine la serie B, c’era entusiasmo. Una delle vittorie più belle fu con la Salernitana in casa, che era capolista: da poco avevamo acquistato Plasmati e altri calciatori. Poi ricordo la finale con l’Ancona: fu una settimana entusiasmante, purtroppo finita male”.
 
I PRONOSTICI DI MARCO CARI
34a Giornata – Lega Pro – Girone C
 
AKRAGAS-CASERTANA: X – “Devo fare i complimenti all’Akragas e al suo allenatore che con un organico non proprio grandioso sta lottando. La Casertana arriva a questa sfida da un ko”.
CATANZARO-SIRACUSA: X2 – “Si affrontano due formazioni opposte: il Catanzaro sta facendo fatica, mentre il Siracusa è trascinato dall’entusiasmo dei playoff”.
CATANIA-COSENZA: X – “Il Cosenza vive momenti altalenanti, il Catania sta pagando i ritmi alti per annullare la penalizzazione”.
FIDELIS ANDRIA-FONDI: 1X – “E’ una bella partita che vedrà di fronte un Fondi in difficoltà e una Fidelis che arriva da un bel risultato in quel di Francavilla. Gara fondamentale in chiave playoff”.
FOGGIA-REGGINA: 1 – “Anche se in serie C non c’è nulla di scontato, vincerà il Foggia che può pagare solo l’ansia di chiudere quanto prima il campionato”.
MATERA-LECCE: 12 – “Gran bella partita, da tripla, tra due squadre che lottano per il milgior piazzamento nei playoff”.
MESSINA-MELFI: 1 – “I siciliani, vista la prossima penalizzazione, hanno bisogno di punti. Il Melfi, con Diana, sta facendo meglio”.
PAGANESE-VIBONESE: 1 – “La compagine campana è lanciatissima: sta ottenendo risultati straordinari e vincerà questa sfida”.
TARANTO-MONOPOLI: 1 - “Il cuore dice Taranto. Se la testa delle due squadre sarà rivolta a evitare l’ultimo posto assisteremo a una brutta partita altrimenti sarà un match aperto”.
VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA: X – “Si scontrano due squadre che non vengono da un buon momento. Le vespe con il cambio allenatore sembravano essersi riprese, invece...”.
Lega Pro - Girone C: 35a Giornata, Foggia rinvia la festa
Ippica - Sissy Starlight cerca conferme nel clou di martedì