Taranto: Tissone faro del gioco, Nicolas Rizzo poco incisivo
Guastamacchia la risolve, Serafino in ombra
TARANTO
Ciezkowski-6 Pochi tiri in porta da parte del Nardò, attento durante il forcing finale degli ospiti.
Boccia-6 Da un suo cross nasce una delle occasioni più pericolose dei rossoblù. Soffre più del solito in fase difensiva.
Guastamacchia-6.5 Sblocca il risultato con un tap-in da centravanti, consentendo al Taranto di ottenere i tre punti. Esce poco dopo per crampi.
(Dal 63' Gonzalez- Entra in una fase delicata del match, difendendo con pochi fronzoli il risultato.)
Silvestri-6 Ormai perfettamente integrato nel pacchetto arretrato rossoblù, non soffre particolarmente la mobilità di Potenza.
Versienti-6 Non fa rimpiangere l'assenza di Ferrara. Molto propositivo nel primo tempo, con importanti sovrapposizioni. Cala nella ripresa.
Falcone-6 Inseguito come un'ombra da Trinchera, crea comunque spazi per le sortite offensive di Versienti. Non la sua miglior gara ma con un suo cross su corner propizia il gol di Guastamacchia.
(Dal 74' Corvino-6 Si rende pericoloso con due conclusioni nel giro di due minuti. Bravo Milli ad opporsi.)
Tissone-7 Il faro del gioco tarantino, dai suoi piedi nascono giocate interessanti. Disorienta gli avversari con le sue finte di corpo, recuperando anche diversi palloni a centrocampo.
Diaby-6.5 Tornato in campo dopo diverse gare in panchina, con le sue lunghe leve sradica diversi palloni dai piedi degli ospiti. Rimane in campo fino al 96' stremato dai crampi.
N. Rizzo-5.5 Poco concreto quest'oggi il fantasista argentino. Non crea particolari problemi alla retroguardia di Danucci, risultando poco incisivo.
(Dal 55' Alfageme-6 Con il suo ingresso cambia il match, portando esperienza e qualità. Espulsione alquanto discutibile al 93'.)
Serafino-5.5 Tanto movimento ma spesso a vuoto per il giovane attaccante. Non gestisce bene i pochi palloni in suo possesso. Al 46' non riesce a deviare in porta un ottimo cross di Versienti.
(Dal 55' Mastromonaco-5.5 Entra in campo con il piglio giusto, calando vistosamente con il passare dei minuti. Fallisce un'importante palla gol al 91', con la quale poteva chiudere definitivamente il match.)
Dìaz-6 Tanto lavoro sporco come al solito. Primo tempo difficile, cresce nella ripresa dialogando bene con i compagni.
(Dall'85' Matute-s.v. )
All.Laterza-6.5 Con l'ingresso di Alfageme svolta una partita che sembrava avviarsi verso un pari a reti bianche. Gara tatticamente complicata ma ottima interpretazione.
NARDÒ
Milli-6.5
Trinchera-6.5
(Dal 70' Tornros-6.5)
De Giorgi-6
Romeo-6
Nicolao-6
Cancelli-5.5
Mengoli-6
Rimoli-6.5
(Dal 55' Gallo-5.5)
Valzano-6
(Dal 59' Granado-6)
Lezzi-6
(Dal 59' Massari-6)
Potenza-6.5
All.Danucci-6.5
Arbitro Borriello di Arezzo- 5 Non appare in grado di controllare un match dall'alto quoziente agonistico. L'espulsione di Alfageme lascia più di qualche dubbio...