Taranto: Mercato, alla scoperta di Manuel Nocciolini
(di Tullio Luccarelli) Manuel Nocciolini, sul gong della sessione invernale di calciomercato, è sbarcato a Taranto dal Giugliano in prestito secco fino a giugno 2023: contestualmente, Giuseppe La Monica ha percorso la stessa tratta, ma all’inverso.
Nocciolini, classe 1989 che ha già esordito in rossoblù nella sconfitta di Foggia, è un attaccante di lunga esperienza, con all’attivo ben quattrocentoquaranta presenze in tutte le competizioni, condite da centoquindici reti, venti assist e un titolo di capocannoniere nella stagione 2015/2016 nel girone D di Serie D con la maglia del Forlì. Oltre che con i forlivesi, il nativo di Piombino può vantare esperienze con club del calibro di Parma, Ravenna, Grosseto, Monopoli, Renate, Sambenedettese e Giugliano.
Con i campani, in questa stagione, è sceso in campo in ventidue occasioni, mettendo a referto due reti e tre assist, uno dei quali decisivo nella sconfitta rossoblù contro i gialloblù del girone d’andata. Punta associativa che ama giocare con i piedi, dialogare con i compagni di squadra e capace di innescare gli inserimenti dei centrali e le corse degli esterni.
Nocciolini è la quarta punta di ruolo dell’attacco rossoblù, senza contare il lungodegente Raicevic. La sua esperienza come uomo di categoria verrà sicuramente fuori sul lungo periodo, soprattutto alla luce di questa secchezza di reti che attanaglia la squadra di Capuano.