TARANTO: Lettera di una tifosa al presidente Zelatore
Salve presidente, le scrivo solo per rinnovare la mia stima verso la sua persona e verso la società e il suo operato. La mia famiglia ha appena rinnovato gli abbonamenti per la prossima stagione calcistica (anche mio fratello fuorisede che è a Bergamo), con la speranza di poterla giocare in Lega Pro. Anche se non sarà così, allora saremo come sempre accanto alla società e alla squadra per sostenerle in campionato per la conquista della promozione. Il Taranto si sostiene senza se e senza ma.
La ringrazio per i sacrifici, che ha fatto e che si appresta a fare, per far sì che il calcio a Taranto continui ad esistere. Taranto ha bisogno come non mai del calcio e dello sport in generale, del loro ruolo sociale ed educativo, specialmente per i giovani (e questo lei lo sa bene). Sono una insegnante e sono tanti i miei alunni che seguono e amano il Taranto e il calcio. Parlare con loro del Taranto apre un canale privilegiato per educarli alla correttezza, alla lealtà, alla legalità.
In questo momento i ragazzi della nostra città hanno bisogno di sentirsi parlare di questo ed hanno bisogno di avere l’opportunità di crescere in ambienti educativi sani, come può essere quello della scuola calcio del Taranto e del settore giovanile.
Per questo non posso che sostenere il suo operato e quello dell’ avv. Bongiovanni, augurando a voi e a noi di raggiungere quanto speriamo.
Buon lavoro.
Miriam Clemente