Virtus Francavilla-Taranto 0-0: Zullo impeccabile, Chiorra decisivo
Centrocampo in sofferenza, Bellocq gira a vuoto
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Chiorra-6.5 Il Taranto esce dalla Nuovarredo Arena con un punto grazie alle sue parate su Carella e Pierno. Attento tra i pali.
Ferrara-5.5 Pierno è un cliente ostico e non sempre riesce a limitarlo. Soffre in fase difensiva ma accompagna l'azione offensiva. Molto dubbio il fallo in occasione del rigore fallito da Maiorino.
Zullo-6.5 Impeccabile nelle chiusure e nel gioco aereo. Fornisce coperture ai compagni e sicurezza al reparto.
Benassai-6 Non perfetto quest'oggi, disputa comunque una gara sufficiente arginando il reparto offensivo dei biancazzurri.
Riccardi-6 Non ha la spinta offensiva di Ferrara ma difende con tenacia e senza rischiare nulla.
Bellocq-5 Gara complicata per la mezzala argentina. Corre spesso a vuoto e non riesce a fronteggiare i diretti marcatori.
(Dal 71' Labriola-6 Arriva al tiro dopo pochi minuti con un breakinteressante. Buona anche la fase di non possesso.)
Marsili-5.5 Così come Bellocq, soffre l'inferiorità numerica a centrocampo. Manca la sua visione di gioco. Sempre pericoloso sui calci piazzati.
Civilleri-6 Il più positivo della mediana rossoblù, anche grazie alla sua fisicità. Meno incursioni e più sacrificio rispetto alle ultime gare.
De Maria-5.5 Si muove bene nel primo quarto d'ora, poi sparisce dai radar. Forse non il suo ruolo ideale.
(Dal 56' Mastromonaco-6 Entra con voglia e determinazione. Qualche cross interessante che certifica i progressi del giovane esterno offensivo.)
Saraniti-5.5 L'ex di turno (fischiatissimo) non riesce ad incidere. Manca la sua presenza in area, si sacrifica molto e pressa con intelligenza.
(Dall'84' Italeng-s.v.)
Giovinco-6 Ci si aspettava una reazione dopo l'errore dal dischetto col Monterosi. Il gol non arriva ma è l'unico in grado di impensierire la retroguardia avversaria.
(Dall'84' Santarpia-s.v.)
All. Laterza-5.5 I progressi rispetto alla sconfitta in coppa sono evidenti. Il centrocampo, però, fatica ed è spesso in inferiorità numerica. Ingresso di Labriola un po' tardivo ma quartetto difensivo ben organizzato.
VIRTUS FRANCAVILLA
Nobile-6
Idda-6
Miceli-6
Caporale-6.5
Pierno-6.5
Tchetchoua-5
Prezioso-6
(Dal 68' Ingrosso-6)
Carella-6
Enyan-6
(Dall'87' Mastropietro-s.v.)
Maiorino-6
(Dall'87' Tulissi-s.v.)
Ventola-5.5
(Dal 74' Perez-5.5)
All. Taurino-6