Lega
Lega

In vista delle elezioni comunali di maggio a Taranto, la segreteria provinciale e cittadina della Lega, insieme al coordinatore regionale Roberto Marti, conferma l’intenzione di costruire una coalizione condivisa con gli alleati del centrodestra. L'obiettivo è includere anche forze civiche che possano offrire un contributo in termini di esperienza e progettualità per il futuro della città.

Il partito sottolinea che la definizione della coalizione dovrà avvenire attraverso un processo che, pur partendo dal livello locale, terrà conto delle indicazioni emerse nei tavoli regionali e nazionali. La posizione strategica di Taranto, sia nel contesto meridionale che nazionale, rappresenta un elemento chiave nella formazione dell’alleanza.

La segreteria provinciale della Lega auspica la creazione di una coalizione aperta alle liste civiche che vorranno aderire al progetto di governo per la città. Nessuna preclusione è stata posta sulla scelta del candidato sindaco, che dovrà essere individuato attraverso un accordo condiviso tra gli alleati.

Luigi Laterza – Segretario Provinciale Lega Taranto
Francesco Battista – Segretario Cittadino Lega Taranto