San Severo: Andrea Florio, `Il Taranto è la squadra più forte...`

Calcio Varie
Alessio Petralla
17.02.2016 14:28

San Severo senza centrocampo: oltre agli infortunati Pollidori e Menicozzo mancheranno anche i forti Tricarico e Andrea Florio. Proprio quest'ultimo analizza, a Blunote, la situazione in casa foggiana: "Il girone di ritorno non è cominciato nel migliore dei modi: abbiamo perso due gare, poi ci siamo ripresi. Adesso, però, siamo di nuovo in difficoltà visti i tanti infortunati e squalificati. Purtroppo oltre agli infortunati Pollidori e Menicozzo, domenica non saremo della gare ne io e ne Tricarico: praticamente mancherà il centrocampo".

 

LA CLASSIFICA: "E' molto corta sia nelle zone alte che in quelle basse: siamo tutte li. Il nostro obiettivo resta la salvezza: mancano sei-sette punti per ottenerla...Vogliamo ottenerli quanto prima".

IL TARANTO: "Ho sempre pensato che è tra le più forti, a prescindere dalla grande storia calcistica e dalla gran tifoseria. Anche quando la vetta distava dieci punti ero sicuro che potevano rientrare in gioco. Non vedo una compagine superiore a quella ionica. Se fa risultato qui le loro credenziali a salire crescerebbero".

LA STATISTICA: "Il Taranto non vince fuori casa dalla quarta giornata: ci ho pensato molto a questo dato. Che dire, da calciatore del San Severo, spero che comincino a vincere fuori dalla prossima trasferta. In casa ci facciamo valere, siamo forti...".

LA GARA: "Il nostro tecnico, ovviamente, a prescindere dai problemi farà le sue giuste scelte. Spero che qualche mio compagno, acciaccato, possa riprendersi. Credo in loro e sono convinto che faranno punti".

IL CAMPIONATO: "Non esiste una formazione ammazza-campionato. Qui si fa fatica a vincere con chiunque. E' un raggruppamento molto equilibrato".

In foto Andrea Florio (Foto D'Amicis)

Promozione: Giudice, San Giorgio perde Troccoli e Brescia
Serie B: Bari, malore per il tecnico Camplone