Futsal/A Elite: Anche la capolista si arrende alla forza del Real Statte
Brave, concrete e determinate. L'Italcave Real Statte non sbaglia un colpo e batte 3-1 un Montesilvano che deve subire la legge rossoblù di questo inizio di stagione. Tre vittorie su 3 gare, punteggio pieno come il Locri. La vittoria di un gruppo deciso, umile e laborioso, costruita quando la gara è andata in parità.
L'Italcave Real Statte parte con Margarito, Pia Gomez, Guti, Martìn, Exana. Risponde il Montesilvano con Ghanfili, Nicoletti, Mendes, Ortega, Bruna Borges. Match nei primi minuti con le rossoblù che partono forte e sfiorano il vantaggio con Pia Gomez, diagonale di poco fuori dal limite dell'area di rigore, e poi Guti, sfera anche qui a lato di Ghanfili. Sul finale di prima frazione, però, il vantaggio dell'Italcave con Guti, brava a colpire una Ghanfili sorpresa dal tiro rasoterra forte e preciso.
Ripresa e le ioniche provano a chiudere in maniera intelligente la gara. Nel momento migliore il pari di Borges al nono. Ma l'Italcave Real Statte non molla e al 14' con Exana può ritrovare il vantaggio: pallonetto su Ghanfili in uscita con la sfera che sfiora la traversa. Il pubblico, 500 spettatori circa per l'ennesima volta in una gara interna, incita le ioniche. Il Curtivecchi esplode a meno di due minuti dalla fine: Pia Gomez riceve un passaggio dalla destra e di piatto segna il vantaggio. Portiere di movimento per il Montesilvano, ma proprio alla prima azione disponibile Margarito serve Martin che vede il giusto pertugio per cogliere in controtempo Borges.
ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI MONTESILVANO 3-1 (1-0 p.t.)
MARCATRICI: 16'10'' p.t. Guti (S), 9'24'' s.t. Bruna (M), 17'40'' Pia Gomez (S), 18'41'' Martìn (S)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pia Gomez, Guti, Martìn, Exana, Gallo, Russo, Violi, Mazzaro, Mansueto, Quarta, Lioba. All. Marzella
CITTÀ DI MONTESILVANO: Ghanfili, Nicoletti, Mendes, Ortega, Bruna Borges, Silvetti, Amparo, Nobilio, Dalla Villa, Troiano, Guidotti, Esposito. All. Salvatore
ARBITRI: De Lorenzo (Brindisi), Marangi (Brindisi) CRONO: Buzzacchino (Taranto)