Mario Turco e Francesco Montervino
Mario Turco e Francesco Montervino

Il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato la propria corsa solitaria alle elezioni comunali del 2025 a Taranto. A comunicarlo è stato il senatore Mario Turco, vicepresidente del partito, che ha ribadito come la scelta di presentarsi senza alleanze sia sostenuta dal coinvolgimento diretto dei cittadini. “Pur formalmente soli, saremo accompagnati dal sostegno della comunità” ha dichiarato.

La candidatura a sindaco è stata affidata ad Annagrazia Angolano, che ha già avviato una serie di incontri con residenti, autotrasportatori e operatori della logistica nel quartiere Tamburi, spesso definito dalle Nazioni Unite come una “terra di sacrificio” per le complesse condizioni ambientali e sociali.

Il progetto politico punta a un radicale cambiamento: superare la rassegnazione del passato e proporre percorsi concreti di crescita attraverso studio, lavoro e partecipazione civica. Il Movimento 5 Stelle vuole costruire un futuro diverso, coinvolgendo direttamente i cittadini nella rinascita di Taranto e nella riqualificazione del quartiere Tamburi, da tempo trascurato dalle istituzioni.

Di seguito, il servizio di Laura Milano per Antenna Sud.