Sava, due strutture nei Giochi del Mediterraneo

Gaetano Pichierri e Dario Iaia
ALTRI SPORT
10.07.2024 16:26

Il Comune di Sava ospiterà due strutture nel secondo masterplan dei Giochi del Mediterraneo 2026. Oltre al campo sportivo “Camassa”, anche il palazzetto dello sport sarà protagonista dell'importante manifestazione sportiva. Ieri pomeriggio, il comitato organizzatore ha presentato ufficialmente il piano, che ora attende il via libera definitivo dal Governo.

Il sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, ha espresso grande soddisfazione: “Siamo orgogliosi e onorati di poter partecipare attivamente a questa manifestazione importante. Ringrazio, a nome dei savesi, il commissario dei Giochi Massimo Ferrarese, il comitato organizzatore, l’onorevole Dario Iaia e il consigliere regionale Renato Perrini per l’attenzione dedicata”.

Le due strutture savesi, il campo sportivo Camassa e il palazzetto dello sport, riceveranno finanziamenti superiori a un milione di euro ciascuna (1,6 milioni per il palazzetto e 1 milione per lo stadio). Questi fondi saranno utilizzati per effettuare gli adeguamenti necessari per gli allenamenti di calcio e per le gare di sollevamento pesi e bocce.

“Si tratta di un’opportunità unica per noi e faremo il massimo per coglierla in pieno”, ha aggiunto il sindaco Pichierri. “Saremo pronti ad accogliere al meglio tutti coloro che raggiungeranno la nostra cittadina, dimostrando di saper ospitare un evento di tale rilevanza. Ora, sarà necessario l’impegno di tutti per accogliere al meglio questo importantissimo evento”.

Taranto, CGIL e FLAI chiedono tavolo urgente contro caporalato
Melucci: "La nuova Facoltà di Farmacia segna una trasformazione"