Taranto, la cessione del club non è mai stata così vicina
Il fondo americano punta a chiudere entro venerdì 11 ottobre
(Di Dario Gallitelli) A Taranto, l’argomento che domina le conversazioni sportive è la cessione delle quote societarie del club, tema che nelle ultime settimane ha catalizzato l’attenzione di tutti i tifosi.
In pole position sembra esserci il fondo americano, già noto nell’ambiente, e le trattative tra le parti sarebbero in stato avanzato. Secondo indiscrezioni, un accordo potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore, al massimo entro venerdì 11 ottobre, giorno in cui gli “Yankee” potrebbero diventare i nuovi proprietari del Taranto.
Tuttavia, il condizionale resta d’obbligo, come spesso accade in queste situazioni. L’operazione è delicata e di grande importanza, il che impone massima cautela e riservatezza assoluta, soprattutto riguardo l’identità delle parti coinvolte. I rispettivi consulenti fiscali starebbero lavorando per valutare attentamente tutti i dettagli dell’operazione.
La speranza dei tifosi è che, nel caso in cui il passaggio di proprietà dovesse concretizzarsi, ciò avvenga prima del 16 ottobre, data entro cui il club dovrà adempiere alle scadenze federali imposte dalla FIGC.