Atletica: Semeraro, "Resto a Taranto e lotterò per il campo scuola"
L'astista si racconta al sito Queen Atletica dopo lo sfogo post campionati italiani indoor juniores
Me ne andrei da Taranto, ma non posso permetterlo. Resto a e combatterò perhé la città abbia un impianto finalmente nuovo.
E' questo il succo dell'intervista che Francesca Semeraro ha concesso a Queen Atletica, uno dei più importanti portali riservati alla regina degli sport.
La saltatrice classe 1997 racconta le difficoltà riscontrate durante la preparazione invernale che l'hanno portata a fermarsi “soltanto” sul terzo gradino del podio ai campionati italiani Juniores indoor ad Ancona. Ma soprattutto, Francesca spiega quali sono i motivi che l'hanno indotta a sfogarsi sulla stampa locale, parlando di una possibile partenza da Taranto. Partenza che per ora è impossibile perché non ha i mezzi per vivere lontano dalla sua famiglia. In attesa di una “chiamata” da qualche gruppo sportivo militare, Francesca rivela di essere stata avvicinata da club civili e da una università del Minnesota, ma per ora ha declinato tutti gli inviti. Racconta la delusione per gli inutili appelli rivolti alle amministrazioni comunali e il sogno di diventare poliziotta, a prescindere dalla carriera sportiva. Infine, conferma la sua voglia di continuare a fare atletica nonostante tutto: “Sono una ragazza disposta a fare sacrifici e non finirò mai di lottare per quello che è il mio sogno, cercando di ottenere quanto prima con qualsiasi mezzo una pedana degna di questo nome; e l’intero impianto per la città di Taranto! E’ difficile, ma devo riuscire a resistere”.
L'intera intervista è consultabile alseguente link:
http://www.atleticalive.it/24243/francesca-semeraro-e-le-difficolta-nel-praticare-latletica-in-italia-lei-devo-resistere/