Taranto ospita la tappa finale della mostra "#Studenthousing" al Palazzo Rossarol
Domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 18:00, si terrà l'inaugurazione della tappa conclusiva della mostra "#Studenthousing. Idee e progetti prendono forma" presso il chiostro del Palazzo Rossarol di Taranto. L'evento è dedicato ai progetti vincitori dei concorsi di progettazione promossi dalla Regione Puglia per la riqualificazione di tre immobili situati a Lecce, Brindisi e Taranto, che saranno destinati a nuove residenze universitarie.
All'inaugurazione parteciperanno personalità di spicco tra cui Sebastiano Leo, Assessore alle Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia; Desirè Petrosillo, Assessore alla Pubblica Istruzione, Università ed Edilizia Scolastica del Comune di Taranto; Edmondo Ruggiero, Assessore all'Urbanistica, Mobilità e Innovazione del Comune di Taranto; Pantaleo De Finis, Dirigente della Provincia di Taranto; Paolo Pardolesi, Direttore del Dipartimento Jonico in "Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" dell'Università di Bari; Gianluca Percoco, Delegato del Rettore del Politecnico di Bari; Maria Raffaella Lamacchia, Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia; e Antonio Tritto, Direttore e Dirigente del Settore Tecnico di ADISU Puglia. L'incontro sarà moderato da Carmen D’Onghia, Dirigente di Puglia Valore Immobiliare.
L'evento si inserisce in una più ampia strategia regionale che mira a trasformare Taranto in un polo d'eccellenza nel campo dell'istruzione e della ricerca. Il progetto di rilancio del prestigioso "Palazzo Frisini" rappresenta una scelta chiave per coniugare innovazione e tradizione, offrendo agli studenti l'opportunità di integrarsi pienamente nella vita cittadina, un aspetto fondamentale del diritto allo studio.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 al 22 settembre 2024 presso il chiostro del Palazzo Rossarol, con orari di visita dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.