Eventi: La cucina pugliese incontra quella giapponese

CRONACA
16.03.2016 10:31

La Puglia incontra il Giappone. E lo fa in una cornice da favola: la Masseria Bagnara, dedicando venerdì 18 marzo alla cucina fusion nippo-pugliese con l'evento "Puglia meets Japan".L'organizzazione sarà a cura di  Shibumi, Digital Agency di alcune delle maggiori realtà imprenditoriali locali, e Valentina De Palma, chef tarantina.

Un appuntamento dedicato agli appassionati della gastronomia del Sol Levante e a quanti vorranno avvicinarsi ad una cultura diversa, ma che da sempre esercita grande fascino. A rendere l'esperienza ancora più suggestiva sarà l'elegante location della Masseria Bagnara, oasi di pace e tranquillità a pochi passi dal mare.

Non finisce qui. Durante la cena, che vedrà la cucina giapponese e quella pugliese danzare su un palcoscenico di sapori unici della tradizione nostrana e quella d'oltreoceano, una ospite sensazionale. Regina dell'evento sarà Reiko Hashimoto, star della cucina nel Regno Unito, fondatrice e direttrice della scuola di cucina giapponese “Hashi” a Londra.

Atmosfera rilassante e informale al tempo stesso, con il design ricercato della masseria culleranno ciascuna portata nel corso di una serata che vuole essere anche occasione di incontro e conoscenza per i presenti.

Il giorno dopo, sabato 19 marzo, Reiko Hashimoto terrà inoltre due diversi corsi di cucina giapponese. Uno, di livello basico, indirizzato a cuochi non professionisti ma desiderosi di ampliare le proprie conoscenze culinarie; l’altro, di livello più avanzato, rivolto invece a tutti gli operatori professionali del settore che potranno  arricchire i loro menù con le più interessanti contaminazioni gastronomiche nipponiche.

Per partecipare all’evento "Puglia meets Japan" è possibile acquistare i biglietti presso uno dei punti vendita di Taranto:

Agenzia Viaggi Sguardi dal Mondo – Viale Jonio, 404, Taranto

Online attraverso la piattaforma EventBride (saranno addebitati i costi di prevendita)

Compilando il form sul sito http://puglia-japan.com/booking/

Il costo del biglietto è di Euro 70,00 euro a persona.

Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito www.puglia-japan.com,

oppure contatta Shibumi, telefonicamente o via mail.

Tel. 388 83 48 311

Tel. 334 56 59 051

mail. [email protected]

Chi è REIKO HASHIMOTO?

Negli ultimi 13 anni Reiko Hashimoto, con la sua attività e soprattutto con la sua scuola di cucina giapponese, ha rivoluzionato la percezione della gente rispetto alla cucina del suo paese d’origine.

Ha condiviso il suo amore per la cucina giapponese con chef professionisti e cuochi amatori, organizzando seminari, workshop, e cene-evento.

Nel 2011 Reiko pubblica il suo primo libro: “Hashi - A Japanese Cookery Course” (pubblicato da Absolute Press) e l’anno dopo, grazie anche al successo sorprendente del suo lavoro letterario, arriva in finale con la sua scuola di cucina giapponese “Hashi” per l’ambitissimo premio British Cookery School Award - categoria “People’s Choice”.

Il suo amore per l’arte culinaria del suo paese ha fatto il successo di questa chef internazionale a cui dobbiamo molte delle contaminazioni gastronomiche che sperimentiamo ogni giorno nei ristoranti delle nostre città.

Ippica: Tuono Delle Selve con le maniere forti nel clou del Paolo VI
Futsal/F: Real Statte, Bea Martin "Con la Lazio un punto d'oro"